German Denis cuore d’oro: il gesto in favore del Club Atletico Talleres

Gemran Denis, ex attaccante del Napoli, non dimentica il Club Atletico Talleres, la squadra dove ha mosso i primi passi della sua carriera, e ha fatto un gesto onorevole in suo aiuto.

I tifosi del Napoli e non solo non possono certamente dimenticare German Denis, che ha militato con la maglia azzurra dal 2008 al 2010, apprezzato non solo per la capacità di sacrificarsi per la squadra. A distanza di tempo dall’addio ai partenopei, il giocatore, ora in forza alla Reggina, non sembra avere dimenticato questo spirito e si è reso protagonista di un gesto davvero onorevole.

L’attaccante, ormai da tempo in Italia, non dimentica le sue origini e in modo particolare il Club Atletico Talleres, la formazione dove ha mosso i primi passi della sua carriera e che ha mostrato sin da subito di apprezzare le sue doti. Il club sudamericano non sta attraversando una grande situazione dal punto di vista economico e lui non è rimasto insensibile. Anzi, ha voluto “scendere in campo” dando un contributo personale.

Palloni su un campo da calcio (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Taglio stipendi, la Juve ha dettato la linea: “Serve un fondo di solidarietà”

German Denis e l’aiuto alla sua ex squadra: il nobile gesto

La società sudamericana è impegnata con i lavori di rifacimento del suo stadio, un’opera importante, ma che richiede un investimento non indifferente. E per una realtà come questa, che non può vantare certamente bilanci del tutto floridi, riuscire ad avere quanto necessario non è del tutto semplice.

Informato della situazione, German Denis non ha voluto restare a guardare. L’ex attaccante del Napoli ha voluto così acquistare in prima persona 280 sacchi di cemento, necessari per portare a termine l’operazione. Per non andare incontro a intoppi in questo processo, il club aveva organizzato una raccolta fondi nella speranza di poter ottenere un sostegno dai suoi tifosi, ma il loro aiuto non è stato necessario. Ci ha pensato infatti uno dei suoi sostenitori più celebri.

Leggi anche – Del Piero campione di solidarietà: la donazione all’ospedale di Los Angeles