Quelli che il calcio, nuova edizione: presentatori, ospiti e cast

Al via la nuova edizione di “Quelli che il calcio” su Rai due: confermati alla conduzione Luca e Paolo, oltre a Mia Ceran, ma non mancano le novità.

Il campionato di Serie A è iniziato ormai da qualche settimana, ma all’appello delle trasmissioni che si occupano di commentare quanto accade sui terreni di gioco mancava un programma che è ormai una colonna da anni del palinsesto “Quelli che il calcio”. Il format è apprezzato da tempo anche dal pubblico femminile, che ne approfitta per vivere il pallone anche in maniera più ironica e senza prendersi troppo sul serio. Non a caso, tra gli ospiti ci sono spesso anche mogli e fidanzate dei calciatori, che approfittano dell’occasione per rivelare alcuni lati nascosti dei loro compagni di vita.

L’appuntamento è fissato per domenica prossima, 1° novembre, alle ore 14 su Rai 2. Alla conduzione il trio che era già stato apprezzato lo scorso anno: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Ma non mancheranno le novità: in studio, accanto a Federico Russo, new entry, il giornalista Marco Mazzocchi. Il conduttore avrà il compito di aiutare gli spettatori a districarsi tra le varie norme in vigore tra i calciatori per ridurre i contagi.

Luca e Paolo nello studio di “Quelli che il calcio” (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Coronavirus, la Domenica Sportiva senza pubblico in studio: i motivi della decisione

Quelli che il calcio al via: come sarà la nuova edizione

Melissa Greta Marchetto avrà invece il compito di seguire i social, uno strumento ormai sempre più indispensabile per i calciatori. Gli intermezzi musicali saranno invece allietati dalla band dei Jaspers. L’intento di sdrammatizzare le vicende di campo sarà assicurato dagli spazi comici. Ubaldo Pantani che proporrà nuovi personaggi, tra cui il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo. Toni Bonji sarà l’agente Mormora, un responsabile della sicurezza tutt’altro che affidabile, mentre Brenda Lodigiani si trasformerà in Luisella Costamagna. Tra le novità anche Barbara Foria, comica napoletana che si è fatta conoscere per l’esperienza a “Zelig”.

Quanto agli inviati ci sarà invece Enrico Lucci, ex colonna de “Le Iene”, che si distinguerà per il suo consueto tono sarcastico. In occasione della prima puntata sarà inviato a Otranto insieme a il figlio del cantante, Al Bano, Yari e la sua fidanzata Thea. Gli ultimi due posti sui divanetti saranno riservati al duello, quest’anno forse anche decisivo in chiave scudetto, Napoli-Milano, con gli irriverenti Francesco Paolantoni e Francesco Mandelli.

Non mancherà anche lo spazio dedicato a uno sport che si sta ritagliando un angolo sempre più ampio, lo skateboarding, nuova disciplina olimpica a Tokyo 2021, di cui si occuperà la giornalista Francesca Brienza, compagna dell’allenatore Rudi Garcia.

Leggi anche – Champions League, diritti Tv a Sky, Mediaset e Amazon: DAZN beffata