Champions, altra sconfitta per il Marsiglia: eguagliato record negativo

Il Marsiglia ha perso ancora e ha eguagliato il record negativo di sconfitte consecutive in Champions League: Villas Boas su tutte le furie contro la squadra.

Il club francese è stato sconfitto 3-0 dal Porto nella terza giornata di Champions League. Negli altri due precedenti match del girone, il Marsiglia ha perso sia con il Manchester City che contro l’Olympiakos, senza mai andare a segno. Dati preoccupanti e che hanno fatto innervosire anche Villas Boas, l’allenatore dell’OM.

Potrebbe interessarti anche >>> Real Madrid-Inter, Conte deluso: “Creiamo tanto, ma i risultati non ci premiano”

Marsiglia, 12 sconfitte consecutive in Champions: eguagliato il record dell’Anderlecht

marsiglia champions record
Villas Boas (GettyImages)

La Champions League è quasi un tabù per il Marsiglia negli ultimi anni. A causa dell’ennesima sconfitta consecutiva, ha eguagliato il record negativo di partite perse detenuto dall’Anderlecht dal 2005. In queste 12 sconfitte consecutive, il club francese ha segnato appena sei gol e ne ha subiti ben 27. L’ultima vittoria nella competizione risale al 2012, contro l’Inter, quando all’andata vinse 1-0 e al ritorno pur perdendo 2-1 riuscì a superare gli ottavi. Ma ai quarti di quell’anno trovò il Bayern Monaco che rifilò ai francesi due reti all’andata e due al ritorno.

Il tecnico del Marsiglia, al termine del match contro il Porto non ha usato mezzi termini per definire la prestazione dei suoi giocatori: “Produciamo solo mer..“. Tuttavia, il club francese può consolarsi con la Ligue 1. In campionato ha solo una sconfitta, ed è quinto, a pochi punti dal Nizza, Rennes e Lille. La prossima gara della squadra di Villas Boas sarà contro la penultima in classifica: Racing Strasburgo. Vietato sbagliare.

Potrebbe interessarti anche >>> Atalanta-Liverpool, Gasperini amaro: “Sconfitta pesante, loro altro livello”