Giggs, niente Nations League dopo l’arresto: annullata conferenza del Galles

Pochi giorni fa Ryan Giggs è stato arrestato per violenza domestica sulla compagna: ora è in libertà vigilata, ma il Galles ha preso una decisione importante sulla sua posizione.

Non è un momento semplice quello che si trova a vivere Ryan Giggs. L’ex calciatore, infatti, è finito in manette nello scorso week end in seguito a un presunto litigio avuto con la fidanzata. Secondo quanto riportato dal Sun, all’origine di tutto ci sarebbe un tradimento che il gallese avrebbe commesso non con una donna, ma bensì con due, fatto che, inevitabilmente, avrebbe generato l’ira della compagna.

La discussione tra i due avrebbe avuto toni decisamente alti, al punto tale da allertare i vicini, che hanno così chiamato la polizia. Una volta arrivati sul posto, gli agenti avrebbero riscontrato dei lividi sul corpo di Kate, legata a Giggs da due anni. Lui si è difeso, ma questo gli sta provocando anche ripercussioni in ambito lavorativo. L’ex attaccante, infatti, è alla guida della Nazionale del suo Paese, ma non potrà essere regolarmente in panchina in occasione delle prossime gare di Nations League in programma tra pochi giorni.

Giggs Zanetti
Ryan Giggs (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Ryan Giggs arrestato: l’accusa per la leggenda del Manchester United

Giggs e i problemi con la giustizia: la decisione del Galles

Al momento il manager si trova in libertà vigilata, una situazione che non fa però certamente alla reputazione della Federcalcio, che ha deciso di correre ai ripari in attesa che la situazione venga chiarita. A sostituirlo nei prossimi impegni della Nazionale (amichevole contro gli Stati Uniti e match di Nations League contro Irlanda e Finlandia) sarà così Robert Page, supportato da Albert Stuivenberg, come indicato nella nota che è stata diffusa.

A inizio settimana sarebbe dovuto essere annunciata la lista dei giocatori convocati, ma quanto accaduto a Giggs ha fatto slittare tutto. Il manager ha finora respinto tutte le accuse. Rinviata anche la conferenza stampa. Ogni decisione è stata presa di comune accordo tra la federazione e il tecnico, in attesa che lui possa chiarire meglio la sua posizione nel corso delle indagini.

Leggi anche – Coronavirus, Neville e Giggs riservano i loro hotel ai medici