“Maradona migliora costantemente”: gli aggiornamenti dopo l’operazione

Arrivano notizie incoraggianti sulle condizioni di Diego Armando Maradona, a pochi giorni dall’operazione al cervello a cui è stato sottoposto. Le dimissioni sono però ancora premature.

Diego Armando Maradona ha certamente lasciato un segno nel cuore di tantissimi appassionati di calcio, compreso chi ha avuto la possibilità di seguire le sue gesta solo attraverso i racconti degli adulti. Proprio per questo non possono che essere in tanti a essere sollevati dalle notizie che arrivano dalla Clinica Olivos, dove l’ex Pibe de Oro si trova ricoverato ormai da qualche giorno, in seguito all’operazione al cervello.

L’intervento era certamente delicato, ma non poteva essere ulteriormente rinviato ed è per questo che i medici non hanno perso tempo. Pur essendo trascorsi pochi giorni, già da ora emergono segnali incoraggianti, anche se, come spesso capita in questi casi, i medici preferiscono essere cauti e non lasciarsi andare ancora a troppi entusiasmi. In situazioni di questo tipo la cautela diventa infatti fondamentale.

Diego Armando Maradona (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Maradona ha i sintomi da astinenza: il medico svela il retroscena

Come sta Maradona dopo l’operazione? L’aggiornamento dopo l’intervento

A dare l’ultimo aggiornamento sulle condizioni di Maradona è il dottor Luque, che lo sta seguendo nel post intervento. Le sue parole sono davvero rassicuranti: “Diego sta bene, migliora giorno dopo giorno. Non sono frasi di circostanza, i suoi progressi sono evidenti e noi non possiamo che esserne felici”.

Anzi, c’è un particolare che appare davvero interessante nonostante sia fondamentale essere cauti in questa fase: “Domenica ha voluto guardare la partita del Gimnasia tramite il tablet che gli abbiamo fornito. Non ha mancato di arrabbiarsi quando è arrivato il gol del Velez nel recupero”. Il personale ospedaliero ritiene che la giornata di ieri sia stata in assoluto la migliore da quando è iniziato il decorso post operatorio.

Almeno per ora, però, non sono state prese decisioni in merito alle sue eventuali dimissioni. Il campione sudamericano, infatti, è alle prese con un’altra battaglia, quella contro la dipendenza dall’alcol, e vuole vincere anche in questa occasione.

Leggi anche – Maradona, recupero sorprendente. Cautela dei medici