Nicolai Geertsen, gol in doppia rovesciata: il video della prodezza

Il match di Coppa di Danimarca fra Lyngby e Slagelse è terminato 9-0. La vera ciliegina sulla torta, però, è il gol del difensore Nicolai Geertsen. La prodezza in doppia rovesciata è candidata ai Puskas Award.

Il calcio può regalarci ancora emozioni inaspettate, come quando vediamo un gol incredibile: difficile da descrivere a parole, ancor più da mettere in pratica. Solitamente le marcature così vanno a finire nelle candidature del Puskas Award, in omaggio al celebre campione. Toccherà anche al gol segnato recentemente da Nicolai Geertsen, il difensore del Lyngby, nel corso di una gara valevole per la Coppa di Danimarca, ha battuto il portiere avversario con una doppia rovesciata.

Per vedere il gol di Geertensen – CLICCA QUI

Nicolai Geertensen spiazza tutti: gol in doppia rovesciata

Nicolai Geertensen, gol in doppia rovesciata (Getty Images)
Nicolai Geertsen, gol in doppia rovesciata (Getty Images)

Gesti atletici del genere si vedono davvero di rado: la partita contro lo Slagelse, squadra dilettante, si è conclusa per 9-0. Indubbiamente, un gesto tecnico simile rimarrà negli annali più del pesante passivo, soprattutto se a farlo è stato un difensore. Un calcio sulla traversa e un altro ai luoghi comuni: guai a dire, dopo aver visto questa prodezza, che i difensori non sanno tirare in porta.

Leggi anche – Euro 2020, Spareggi: la Scozia fa festa ai rigori, Macedonia nella storia