Osimhen infortunio con la Nigeria: non è grave, Napoli sollevato

Il Napoli è stato rassicurato sulle condizioni di Victor Osimhen, uscito in barella per un infortunio al polso durante Nigeria-Sierra Leone.

C’era apprensione in casa Napoli per l’infortunio subito da Victor Osimhen. Durante Nigeria-Sierra Leone, gara valida per le qualificazioni di Coppa d’Africa, il nuovo bomber azzurro è stato costretto a uscire dal campo in barella. Al 74′ l’ex Lille è caduto male, sbattendo violentemente la mano a terra e rimanendo dolorante per qualche minuto prima della sostituzione. Dalle prime informazioni si parlava di una rottura del polso destro che avrebbe rischiato di tenerlo fuori a lungo. Se la diagnosi fosse confermata, sarebbe un durissimo colpo per la squadra di Gattuso che, proprio nell’ultima partita contro il Bologna, aveva vinto grazie a un suo gol.

Napoli, Osimhen segna e finisce in barella con la Nigeria: cosa è successo

Napoli Osimhen Nigeria
Victor Osimhen (Getty Images)

Tra l’altro Osimhen era andato a segno anche quest’oggi (5°rete in nove presenze con la Nazionale), firmando il momentaneo 2-0 prima del brutto episodio e dell’incredibile rimonta degli avversari, sotto 4-0 e riusciti a pareggiare sul 4-4. Una serata partita come meglio non si poteva, si è trasformata in un dramma per le Aquile e in particolare per l’attaccante del Napoli. Tutto il mondo azzurro è in ansia, si teme possa realmente essere qualcosa di grave sperando che la paura sparisca dopo l’esito degli esami. Le immagini e la dinamica della caduta però non sono rassicuranti, anche se non ancora esclusa possa essere una forte contusione.

Per fortuna il peggio è stato evitato, perché Osimhen, secondo il portale “omasports.com”, avrebbe rimediato una leggera lussazione della spalla. Un problema fisico da tenere sotto controllo che comunque rassicura il Napoli perché non ci sono fratture come comunicato dallo stesso giocatore alla società. Un sospiro di sollievo per Gattuso che potrebbe recuperare il suo centravanti anche già per il prossimo impegno col Milan di domenica prossima anche se i condizionali sono d’obbligo. Innanzitutto bisognerà capire se resterà con la Nigeria o anticiperà il suo rientro in Italia, ma almeno i segnali sono positivi.

Leggi anche – Juventus-Napoli, il Tar può far rigiocare la partita: lo scenario