Mondiale per Club rinviato al 2021: ufficiale la nuova data

Il Mondiale per Club in programma a dicembre è stato rinviato a causa del Coronavirus: la FIFA annuncia le nuove date del torneo, che al momento ha solo due squadre iscritte. 

Una decisione attesa ed inevitabile. Come ampiamente annunciato, la FIFA ha deciso di rinviare il Mondiale per Club 2020 che si sarebbe dovuto giocare il prossimo dicembre. A causa della pandemia, infatti, e della precedente interruzione di alcuni tornei continentali solo due squadre su sette si sono qualificate, finora, per la fase finale della competizione che si disputerà in Qatar. Il rinvio, pertanto, è stato necessario per il completamento del novero delle qualificate.

Potrebbe interessarti anche >>> Falli di mano, cambiare la regola: la proposta UEFA alla FIFA

Mondiale per Club: la Fifa rinvia il torneo in Qatar a febbraio 2021

Mondiale per club in chiaro sul Canale 20
FIFA (GettyImages)

Al momento solo il Bayern Monaco (vincitore della Champions League) e l’Al Duhail, squadra del Paese ospitante, sono certe di giocare il Mondiale. L’ultima ad iscriversi al torneo sarà la vincente della Copa Libertadores, che si concluderà a gennaio.

Escludendo ulteriori rinvii, la nuova edizione del Mondiale per Club dovrebbe disputarsi tra 1 e l’11 febbraio 2021 con la consueta formula ad eliminazione diretta che decreterà il successore del Liverpool nell’albo d’oro della competizione. Per il Qatar sarà la prova generale in vista della Coppa del Mondo 2022.

Potrebbe interessarti anche >>> Nations League: annullata Svizzera-Ucraina, tre giocatori positivi al Covid