Diego Armando Maradona, amori e figli dell’ex campione argentino

Diego Armando Maradona ha avuto diversi amori nella sua vita, ma quello più importante è stato certamente con Claudia Villafane, mamma delle sue due figlie, unica a diventare sua moglie.

Diego Armando Maradona resterà per sempre uno dei talenti più grandi della storia del calcio, protagonista di una vita privata però alquanto tumultuosa. Scandali e amori al centro del gossip sono stati praticamente quasi una costante, sia durante il periodo trascorso in Argentina sia in Italia.

Una delle donne più importanti per lui è stata certamente Claudia Villafañe, con cui stato sposato dal 1989 al 2004. Da questa unione sono nate le sue due figlie, Dalma Nerea e Gianina Dinorah, che sono state al suo fianco anche durante il recente periodo trascorso in ospedale. Il rapporto è stato caratterizzato da diversi alti e bassi, tradimenti compresi, ma il “Pibe de Oro” finiva poi sempre per tornare da lei.

Diego Maradona, il palmares: vittorie e trofei del Pibe de Oro
Diego Maradona (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Maradona è morto: il saluto del Napoli e i tweet dei club di Serie A

Maradona: un solo matrimonio e tanti amori

Una volta deciso di separarsi da Claudia, Maradona ha vissuto diverse storie d’amore, non tutte durature. Una delle più importanti è stata quella con Rocio Oliva, che non conserva però un bel ricordo di lui. Recentemente la donna, particolarmente nota in Argentina, aveva definito la loro relazione “tossica fino all’ultimo“, anche se non sono mancati i momenti belli tra loro. A distanza di tempo, però, lei non ha nascosto di avere dei dubbi sui sentimenti provati per lui, “forse diversi dall’amore”.

Non è mancato poi un breve ritorno con Veronica Ojeda, a cui era già stato legato in passato, mamma di un altro suo figlio, Diego Fernando.

Una prole numerosa

L’esperienza vissuta in Italia è stata importante anche sul piano sentimentale per Diego. Qui, infatti, ha avuto una lunga relazione con Cristiana Sinagra: da questo rapporto è nato Diego Armando jr. nel 1986, riconosciuto dall’ex calciatore nel 2007 (il ricongiungimento effettivo è avvenuto nel 2016). La donna e il ragazzo sono apparsi in più occasioni in diversi programmi Tv per rivendicare la paternità, fino al lieto fine; il “Pibe de Oro” negli ultimi anni ha iniziato a frequentarsi in maniera più assidua con il figlio, che lo ha reso nonno due volte, di Diego Matias (nato nel 2018) e India Nicole (2019). I piccoli sono nati dal matrimonio del ragazzo con Nunzia.

Questi non sono però gli unici nipoti dell’ex fuoriclasse argentino. A loro si aggiungono Benjamín Agüero (figlio del calciatore del Manchester City), figlio di Gianina, e Roma Caldarelli, nata da Dalma.

Il numero totale dei figli di Maradona non è però del tutto certo. Si è parlato di altri tre eredi nati quando lui si trovava a Cuba, su questo non sono mai state date certezze. A loro si aggiunge anche Magali, classe 1995, che era stata abbandonata dalla madre biologica e poi adottata.

Leggi anche – Maradona e la rivalità con Pelè: un “odio” cordiale ora eterno