Maradona, Napoli in lutto: fiori e lumini al San Paolo

I tifosi partenopei rendono omaggio al campione scomparso. Fiori e lumini al San Paolo, l’abbraccio del suo pubblico per le strade di Napoli.

A Napoli si è spento l’entusiasmo. La morte di Diego Armando Maradona è arrivata come un fulmine a ciel sereno in una città già con il morale a terra per la pandemia: il capoluogo campano è stretto nel proprio dolore e cordoglio che esprime in modo diverso da persona a persona, per le strade partenopee è scattata una sorta di “camera ardente laica” nei diversi quartieri. Chiunque lascia un fiore, un pensiero, una bandiera per ricordare Dieguito: più di un fenomeno, quasi un parente per molti.

Leggi anche – Diego Maradona è morto: la carriera del Pibe de Oro – Foto

Maradona, fiori e lumini al San Paolo: l’omaggio dei tifosi del Napoli al campione

Maradona, i tifosi del Napoli celebrano il campione (Getty Images)
Maradona, i tifosi del Napoli celebrano il campione (Getty Images)

Gli stessi tifosi che, attualmente, nei pressi dello stadio San Paolo di Napoli – che vorrebbero intitolare proprio al Pibe de Oro su proposta di De Magistris e De Laurentiis – lasciano fiori e lumini all’esterno in ricordo del più grande. Colui che ha portato una città alla massima gloria sportiva possibile: un’impronta, quella di Diego Maradona nel calcio, che resterà indelebile. Nonostante tutto. Come quell’urlo – disperato e silente – di una Napoli col cuore spezzato.

Leggi anche – Maradona e il gol all’Inghilterra: una telecronaca indimenticabile – Video