Osimhen, l’infortunio è un giallo: l’attaccante smentisce tutto sui social

Osimhen resta fermo ai box per infortunio, che lascia aperti molti dubbi: trapelano novità sulle sue condizioni, ma l’attaccante smentisce tutto sui social.

Aumentano i dubbi relativi al rientro in campo di Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli si è infortunato lo scorso 13 novembre durante un match con la sua Nigeria e da quel momento non è più stato convocato. Un problema al polso e poi uno alla spalla avevano preoccupato l’ambiente azzurro, salvo poi essere rassicurato dai primissimi controlli.

Si ipotizzava uno stop breve, con tanto di rientro in circa una settimana, ma con il passare dei giorni si è capito che l’entità dell’infortunio era ben più seria del previsto. Per il polso una semplice botta, e anche la spalla non creerebbe più grossi problemi, dopo diverse settimane di dolore causate da un problema pregresso. Stando alle informazioni riferite da Tuttosport, è il braccio a bloccare l’ex Lille.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, Osimhen: incertezza sul rientro. Le parole dell’agente

Osimhen risponde sui social: il Napoli aggiorna il suo infortunio

Osimhen, le ultime sull'infortunio (Getty Images)
Osimhen, le ultime sull’infortunio (Getty Images)

Il giocatore, che questa mattina ha presenziato, insieme ad Aurelio De Laurentiis, all’inaugurazione della fermata metropolitana dedicata a Diego Armando Maradona, nei pressi dello stadio a lui ieri intitolato, continua ad allenarsi da solo. Il nigeriano non riuscirebbe ad alzare il braccio e non partirà per la trasferta di Crotone di domani, rimanendo a rischio anche per i prossimi appuntamenti.

Il dolore all’arto sarebbe stato causato da una manovra sbagliata da parte dello staff medico della sua nazionale, nel tentativo di ridurre la lussazione alla spalla. Un tendine si sarebbe infiammato e questo lo avrebbe portato ad uno stop prolungato. Una versione che non è affatto piaciuta al diretto interessato che è intervenuto sul suo profilo Twitter, smentendo queste indiscrezioni con un lapidario “Non è vero”. Sotto il posto ha anche allegato la notizia incriminata. In quei minuti anche il Napoli si è fatto sentire con un comunicato ufficiale per mettere ulteriore chiarezza e prendere le difese del suo attaccante: La situazione attuale intorno all’infortunio di Osimhen è solo una conseguenza della lussazione alla spalla destra”. 

Leggi anche -> Juventus-Napoli, presentato il ricorso al CONI: le richieste del club azzurro