Calciomercato Milan, Brahim Diaz: la decisione del Real Madrid sul riscatto

Si lavora già da ora per il calciomercato Milan: complicazioni per il possibile riscatto di Brahim Diaz dal Real Madrid, che punta a un ritorno del giocatore.

Pur non essendo ancora arrivati al giro di boa di questa stagione, si prova già a lavorare in ottica calciomercato in casa Milan con l’obiettivo di rimediare alle lacune presenti in rosa, ma allo stesso tempo di rafforzarla in vista del raggiungimento degli obiettivi da raggiungere. Tra i possibili obiettivi di mercato della società di via Aldo Rossi c’è la permanenza di Brahim Diaz, arrivato in prestito dal Real Madrid in estate, che ha finora soddisfatto tutti per le giocate veloci viste in campo, oltre che per la disponibilità mostrata nel mettersi al servizio della squadra e dell’allenatore. Il giocatore si è rivelato spesso utile per Pioli, anche a gara in corso, che ha la possibilità di sfruttare il suo scatto.

Nel momento in cui Paolo Maldini ha deciso di puntare su di lui non è stato però sottoscritto alcun accordo in merito a una possibile permanenza dello spagnolo. Riuscire ad acquistare a titolo definitivo il ventunenne, però, non sembra essere così semplice.

Brahim Diaz (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Milan, Brahim Diaz: Zidane vuole riportarlo alla base

Calciomercato Milan: si punta al riscatto di Brahim Diaz ma non è semplice

Pur proveniendo dalla stessa squadra, il Real Madrid, la situazione attuale di Brahim Diaz, è profondamente diversa da quella vissuta un anno fa da Theo Hernandez. Il terzino, che ha stupito tutti per le sue doti, era stato infatti acquistato con obbligo di riscatto. Lo scetticismo di fronte a questa scelta fatta da Paolo Maldini non era mancato. Ma alla prova dei fatti si è rivelata più che corretta.

Nel caso del giovane attaccante, invece, sarebbe necessario sedersi a un tavolo con le “merengues” e valutare le richieste del club spagnolo per il cartellino del giocatore. In situazioni come questa, però, non avere stabilito un prezzo per il cartellino potrebbe giocare a sfavore della società di via Aldo Rossi. A Madrid, infatti, guardano con attenzione alle prestazioni convincenti dello spagnolo (4 gol e un assist in 14 presenze tra campionato ed Europa League). A questo punto non disdegnerebbero certamente un suo ritorno nella capitale spagnola. Secondo quanto riportato dalla testata iberica Don Diario, Brahim Diaz potrebbe prendere il posto in rosa di Isco Alarcòn, che dovrebbe partire da fine stagione.