Ibrahimovic pronto per il rientro in campo: l’esito della visita di controllo

L’attesa è quasi finita: il recupero dall’infortunio subito da Zlatan Ibrahimovic a Napoli prosegue bene. Ecco quando può rientrare in campo.

Il rientro in campo di Zlatan Ibrahimovic, che si è infortunato nella gara vinta brillantemente dal suo Milan a Napoli, battuto grazie anche a una sua doppietta, si avvicina. Lo svedese, pur volendo essere cauto per evitare possibili ricadute, sta stupendo tutti ancora una volta, compreso chi ritiene che in un atleta della sua età i problemi muscolari possano rappresentare un intoppo non da poco.

Il numero undici milanista, che potrebbe restare in rossonero anche nella prossima stagione come confermato indirettamente dal suo procuratore Mino Raiola, si è infatto sottoposto in giornata a una visita di controllo. Sulla base di quanto rilevato dai medici, tutto sembra procedere senza particolari problemi.

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Ibrahimovic e il rinnovo con il Milan, Massara prudente: “Dipenderà da lui”

Ibrahimovic pronto al rientro in campo dopo l’infortunio: ecco quando

Almeno per ora il Milan, che continua a essere in testa in campionato con cinque punt di vantaggio su Inter e Sassuolo e già qualificato ai sedicesimi di Europa League, non sembra risentire troppo dell’assenza del suo leader. Stare fuori a lungo non è però certamente l’ideale per uno come Ibra, che vuole tornare in campo il prima possibile.

E l’attesa potrebbe essere quasi finita. Pioli potrebbe infatti schierare da titolare il suo attaccante migliore già domenica nella gara in programma a San Siro contro il Parma (fischio d’inizio alle ore 20.45). Una sua eventuale presenza giovedì nella trasferta europea contro lo Sparta Praga è invece da escludere, non solo per precauzione, ma anche perché ormai il passaggio del turno è certo (resta solo da stabilire se da prima o da seconda classificata).

Del resto, l’attaccante non ha certamente approfittato di questo periodo per riposare. Emblematico il breve video postato da lui sui social pochi giorni fa in cui era intento a correre sotto la neve a Milanello e con una tenuta prettamente estiva. A corredo la frase Provate a fermarmi.