Maradona, l’eredità in un container: gli oggetti conservati in Argentina

L’eredità di Diego Armando Maradona è conservata in un container in Argentina dove sono presenti oltre 200 oggetti di altissimo valore 

Dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona è iniziata un’accesa battaglia per la sua eredità. Negli scorsi scorsi giorni vi abbiamo riportato di alcuni documenti che attestano l’annullamento del testamento del Pibe de Oro, con le due figlie Dalma e Giannina e l’ex moglie, Claudia Villafañe escluse dopo i problemi legali avuti nel 2016.

Parenti, amici e conoscenti vorrebbero ottenere almeno una parte di un immenso tesoro di cimeli lasciati dalla leggenda argentina. Oltre 200, rivela Infobae, contenuti in un container sigillato nella località di Beccar, nei pressi di Buenos Aires, all’interno di un magazzino delle autorità doganali. In attesa dei beneficiari, giacciono oggetti catalogati minuziosamente e registrati da uno studio notarile.

Potrebbe interessarti anche: Maradona, la figlia Dalma contro l’avvocato Morla: lo sfogo social

Maradona, l’eredità in Argentina: gli oggetti conservati

Maradona, i cimeli del fuoriclasse argentino (Getty Images)
Maradona, i cimeli del fuoriclasse argentino (Getty Images)

La memorabilia, come riportato da Infobae, è immensa e la lista degli oggetti preziosi custoditi in Argentina è impressionante. Il container è stato spedito qualche mese fa da Dubai e all’interno si possono trovare indumenti semplici come camicie, pantaloni, pigiami, scarpe e vestaglie, fino ad arrivare ad oggetti autografati come maglie di calciatori del calibro di Pelé, Ronaldo, Messi, Cristiano Ronaldo, Aguero, Kane e Ronaldinho.

Non solo, perché è possibile trovare anche strumenti musicali donati da famosi artisti. Oppure il pallone di platino della Fifa e la medaglia che ha ricevuto in regalo durante gli ultimi Mondiali in Russia. Non mancano lussuose poltrone arabe o altri oggetti per l’arrendamento e infine una lettera scritta personalmente da Fidel Castro. La battaglia legale per ottenere almeno una parte di quest’eredità prosegue, in attesa di risposte ufficiali che chiariranno ogni dubbio lasciato dopo la morte del Pibe de Oro.