Paolo Rossi, la Tv gli rende omaggio: i palinsesti dedicati Rai, Mediaset e Sky

Paolo Rossi è stato uno dei giocatori più amati della nostra Nazionale, oltre che un grande opinionista. La Tv ha deciso così di rendergli omaggio con un palinsesto dedicato.

Paolo Rossi ha lasciato certamente un grande vuoto in tutti gli appassionati di calcio, oltre che in chi ha avuto la possibilità di giocare al suo fianco. “Pablito” non è stato solo uno degli attaccanti italiani più forti, ma grazie alla sua competenza e al garbo è stato anche uno degli opinionisti più apprezzati. Proprio per questo la Tv ha deciso di celebrarlo tramite una programmazione dedicata.

Gli omaggi all’ex giocatore saranno trasversali e coinvolgeranno Rai, Mediaset e Sky. Ognuno avrà quindi la possibilità di scegliere liberamente tra le varie proposte.

Paolo Rossi
“Paolo Rossi ci ha insegnato la vita”: il commovente omaggio dal Brasile

Potrebbe interessarti – Paolo Rossi: i club in cui ha militato e le vittorie in carriera

Paolo Rossi: l’omaggio delle reti Tv – Gli appuntamenti da non perdere

L’omaggio della Tv di Stato per Pablito è previsto su Raidue: al posto di “Una pezza di Lundini”, in onda in seconda serata, è stato inserito in palinsesto uno speciale che ripercorrerà i momenti più importanti della sua carriera. Chi ha la possibilità di accedere alla piattaforma on demand Rai Play (tramite smart Tv, PC, smartphone tablet) potrà invece selezionare altri contenuti ad hoc da guardare quando si preferisce). Alle 21.20 andrà invece in onda il docuu-film in prima visione Tv “Paolo Rossi – Il campione è un sognatore che non si arrende mai“.

La redazione di Sportmediaset, con cui ha collaborato, ha invece realizzato un documentario che prende il titolo di “Semplicemente Pablito“. Questo racconterà i momenti più importanti della sua carriera con i passaggi in squadre importanti del calibro di Vicenza, Perugia, Juventus e Milan, oltre ovviamente al trionfo con la Nazionale nel 1982.

Diversi anche gli appuntamenti imperdibili anche su Sky, altra rete in cui è stato a lungo una presenza fissa. Sky Sport Serie A dedicherà gran parte della programmazione di domani (dalle 06:00 del mattino alle 19:30) composta da:

–          I Signori del Calcio – Paolo Rossi [disponibile OnDemand]

–          Federico Buffa racconta Storie Mondiali – Italia Mundial (Spagna 1982) [disponibile OnDemand]

–          ITALIA VS GERMANIA 4-3 – Rossi e Bergomi

–          Italia vs Brasile 3-2 del 5 Luglio 1982 (tripletta di Paolo Rossi).

Sempre domani, su Sky Sport Uno andrà in onda in prime time la partita Italia vs Brasile ’82 (ore 21:00) e a seguire lo speciale di Buffa che racconta il trionfo mondiale del 1982 (ore 22:45).