Milan, Pellegatti esalta Pioli: la battuta del telecronista a sfondo…musicale

Il Milan è avanti in campionato e in Europa League: testa di serie in entrambi i contesti. Festeggia Pioli e con lui il noto telecronista Carlo Pellegatti che esalta l’allenatore rossonero con una particolare metafora musicale.

Il Milan sta vivendo uno stato di grazia: primo in campionato, primo in Europa League, solo una sconfitta con il Lille. Poi tutti risultati utili. Un bottino pieno che significa rinascita: i rossoneri sono tornati fra i grandi club d’Europa, come la loro storia impone. È dello stesso avviso anche Carlo Pellegatti, il noto telecronista divenuto celebre per i suoi commenti alle partite autorevolmente faziosi che hanno segnato diverse epoche per i tifosi milanisti e non solo.

Leggi anche – Europa League, Milan: le possibili avversarie ai sedicesimi nel sorteggio

Pellegatti loda Pioli: “É il George Pretre del Milan”

Milan, Pellegatti e la metafora musicale su Stefano Pioli (Getty Images)
Milan, Pellegatti e la metafora musicale su Stefano Pioli (Getty Images)

Il cronista, dall’emittente ufficiale della squadra, ha commentato con entusiasmo la vittoria del Milan esprimendo la propria soddisfazione per i risultati sin qui ottenuti dal collettivo guidato da Pioli. Il giornalista sportivo, poi, utilizza una metafora particolarmente curiosa per definire l’allenatore: “Stefano Pioli è il nostro George Pretre, dovrebbe andare a dirigere il concerto di Capodanno, con lui tutto funziona alla perfezione”. Il Milan, quindi, ha trovato il suo direttore d’orchestra ideale: parola di Carlo Pellegatti.