Paolo Rossi, furto in casa durante i funerali: il bottino rubato dai ladri

Durante il funerale di Paolo Rossi, alcuni ladri hanno fatto irruzione nella sua abitazione in provincia di Arezzo, rubando alcuni gioielli.

Il giorno del ricordo di Paolo Rossi è stato macchiato da un terribile atto di sciacallaggio. Come riporta il “Corriere della Sera”, durante i funerali dell’ex campione del mondo, alcuni ladri si sono addentrati nella sua casa in provincia di Arezzo e hanno commesso un furto. Il bottino comprenderebbe diversi gioielli, tra cui un orologio personale, ma fortunatamente non i cimeli della sua strepitosa carriera. La moglie Federica è stata avvisata da un collaboratore della famiglia che, scoprendo la brutta sorpresa, ha fatto scattare l’allarme.

Ti potrebbe anche interessare – Addio Paolo Rossi, funerali in Duomo a Vicenza. L’ultimo saluto a Pablito

Paolo Rossi, casa svaligiata dai ladri: sottratti alcuni gioielli

Paolo Rossi Furto
Paolo Rossi funerali (Getty Images)

Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi sarebbero entrati nella villa di Bucine dell’ex calciatore forzando una finestra. In questo momento sono tutt’ora in corso le indagini della Polizia scientifica e le verifiche su possibili altri oggetti spariti. Oltre all’orologio, mancherebbero un centinaio di euro. Una notizia raccapricciante che nessuno avrebbe voluto sentire, proprio nel giorno più triste per la scomparsa di Paolo Rossi, commemorato dai suoi affetti e da tantissimi suoi ex compagni e colleghi presenti alla cerimonia di stamattina.  Una situazione “favorevole” per i ladri che hanno agito indisturbati e completato il loro colpo, sfruttando l’assenza della famiglia in casa.