Inter-Napoli, Gattuso contro l’arbitro: “Succede solo in Italia…”

Gattuso, nel commentare la sconfitta contro l’Inter, ha manifestato il proprio disappunto per il rosso rifilato ad Insigne. Le parole dell’allenatore del Napoli a Sky Sport.

Gattuso, dopo Inter-Napoli, è apparso visibilmente adirato a causa del rosso rifilato a Insigne nel corso del match. Il motivo: condotta antisportiva. Qualche protesta di troppo è costata l’uscita dal campo al capitano dei partenopei. Il mister degli azzurri non è andato troppo per il sottile nell’esporre le proprie ragioni: il disappunto del tecnico verte sulla natura troppo severa di certi provvedimenti. Le esternazioni colorite imputate all’attaccante – stando alla ricostruzione del mister – non erano rivolte propriamente con malafede: si sarebbe trattato semplicemente di nervosismo sfogato istintivamente a causa del contesto di gioco. L’ex centrocampista del Milan lo spiega alla sua maniera in diretta su Sky Sport, incalzato da Alessandro Bonan.

Leggi anche – Mertens, infortunio in Inter-Napoli: le condizioni del belga

Gattuso senza mezzi termini: “Rosso esagerato ad Insigne”

Gennaro Gattuso commenta espulsione a Insigne (Getty Images)
Gennaro Gattuso commenta espulsione a Insigne (Getty Images)

Solo in Italia se dici qualcosa all’arbitro dopo un episodio ti buttano fuori, all’estero dici f*ck off e non ti fanno niente. Insigne gli ha detto vai a c***e. A me avrebbero cacciato una volta sì e una volta no di questo passo. Gli arbitri devono sanzionare le cose giuste, ma a volte bisogna anche capire che ci stiamo giocando tanto e una parola può scappare. Nei campi di calcio succede, se usiamo ancora questo atteggiamento non è un bene per nessuno. Anche a me capita, durante gli allenamenti, che i giocatori mi mandano a quel Paese perché non gli fischio un fallo. Bisogna capire che sono reazioni del momento, non c’è cattiveria, ha dichiarato Gattuso ai microfoni di Sky Sport.