Parma-Juventus, Dybala non convocato: il motivo dell’assenza

.  A sorpresa, Paulo Dybala non è stato inserito da Andrea Pirlo nella lista dei convocati in vista della trasferta di domani sera contro il Parma.

Arichiviato il pareggio contro l’Atalanta, la Juventus torna a concentrarsi sul campionato dove è attesa da una trasferta contro un avverario da non sottovalutare, il Parma. Gli emiliani sono stati finora protagonisti di un inizio di stagione caratterizzato da alti e bassi, ma hanno dimostrato di saper affrontare le squadre sulla carta più forti senza grandi inibizioni, come dimostra il pareggio ottenuto una settimana fa a  San Siro contro il Milan. Per la formazione di Andrea Pirlo questa è quindi una gara da non sbagliare se si vorrà continuare la risalita in classifica. Il distacco dalla vetta resta alla portata e puntare allo scudetto consecutivo numero dieci non è poi così impossibile. Proprio il tecnico bianconero ha comunicato da poco una decisione che è destinata a fare discutere, la non convocazione di Paulo Dybala.

Una scelta che in pochissimi si sarebbero aspettati, anzi in tanti erano pronti a scommettere sulla presenza dell’argentino da titolare al fianco di Cristiano Ronaldo, pronto a riscattarsi dopo il rigore fallito contro i bergamaschi. Il numero dieci era da poco riuscito a sbloccarsi e a tornare al gol, ma ha certamente bisogno di avere continuità e maggiori minuti giocati nelle gambe per poter dare un contributo ancora più importante ai compagni.

Dybala Bayern Monaco
Paulo Dybala (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus: Dybala allontana l’addio, rivelato il suo sogno

Dybala assente a Parma: le motivazioni della scelta

La Juventus ha fatto sapere le motivazioni che hanno spinto Andrea Pirlo a non convocare il giocatore. In base a quanto riferito dal club, il giocatore soffre di “un affaticamento muscolare alla gamba destra”. Il problema è emerso solo nel corso della rifinitura effettuata dalla formazione bianconera nella giornata di oggi. In vista di una gara così importante, però, molti si aspettavano che il numero dieci potesse almeno seguire i compagni in trasferta. Una sua presenza in panchina avrebbe potuto essere utile, in caso di necessità, a gara in corso.

La coppia d’attacco contro gli emiliani sarà quindi composta da Morata e Cristiano Ronaldo.