Calciomercato Inter, Nainggolan: il Cagliari insiste, la richiesta dei sardi

Radja Nainggolan, che non gioca ormai da più di un mese, sembra essere destinato a lasciare l’Inter a gennaio: si fa sempre più probabile il suo ritorno al Cagliari.

Il futuro di Radja Nainggolan, tornato all’Inter in estate dopo il periodo trascorso in prestito al Cagliari, sembra essere sempre più lontano da Milano. Antonio Conte non ha mai nascosto di non ritenerlo così indispensabile, non a caso è stato uno dei giocatori meno impiegati. In merito alla sua situazione, il tecnico ha invitato a chiedere informazioni direttamente ai dirigenti, ma ora che il mercato di gennaio si avvicina il club potrebbe valutare con particolare interesse offerte che potrebbero arrivare per il belga.

La sua ultima presenza in campo con la maglia nerazzurra risale a ormai più di un mese fa, giorno in cui Handanovic e compagni erano riusciti a battere a San Siro l’Inter in rimonta. Da allora lui non si è più visto e questo ovviamente non fa che aumentare la sua insofferenza nonostante finora non abbia rilasciato dichiarazioni ufficiali. Il centrocampista non è stato inserito nella lista dei convocati nemmeno per la gara contro lo Spezia di domani, proprio per questo diventa quasi naturale iniziare a guardarsi attorno.

Nainggolan resta all'Inter, il retroscena sulla permanenza (Getty Images)
Radja Nainggolan (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Inter, il Cagliari sogna Nainggolan: le parole di Giulini

Nainggolan ancora fuori dai convocati: cosa succederà a gennaio

In questi giorni il Cagliari, squadra in cui il giocatore si era trovato bene già diversi anni fa, non aveva nascosto di essere favorevole a un ritorno di Radja in Sardegna, cosa che sarebbe accolta favorevolmente anche dalla famiglia del giocatore. Ora che i nerazzurri sono fuori dall’Europa e avranno meno fare da affrontare  anche la situazione di Nainggolan potrebbe cambiare. Anche Conte, infatti, aveva ribadito la necessità di poter avere a sua disposizione una rosa più snella, cosa che gioverebbe anche allo spogliatoio.

A questo punto l’ipotesi più probabile sarebbe quella di un prestito fino a fine stagione, in modo tale da sedersi poi a un tavolo per valutare un’eventuale cessione a titolo definitivo a giugno. Nonostante tutto, la sensazione di rimpianto per un giocatore che avrebbe potuto dare tanto all’Inter non può che esserci.