Serie A, highlights Sampdoria-Crotone: gol e sintesi partita – Video

Sampdoria-Crotone, highlights completi della partita valida per la tredicesima giornata di Serie A terminata con il successo dei bluerchiati per 3-1 

E’ una Sampdoria in fiducia quella che batte il Crotone grazie alle reti di DamsgaardJankto e Quagliarella, ottenendo la seconda vittoria consecutiva dopo il successo sul Verona nel turno infrasettimanale. Ranieri lascia in panchina Quagliarella e Candreva e si affida a La Gumina e allo stesso Damsgaard, che sblocca la gara al minuto 26 con una rete da puro attaccante, in scivolata, davanti alla porta su assist di Jankto. I blucerchiati, che hanno perso Ferrari per infortunio dopo appena 8 minuti e che hanno rischiato di andaro sotto con un tiro a giro di Petriccione al 14′, difendono il vantaggio ottenuto poco prima della mezz’ora, per poi raddoppiare.

La rete del 2-0 arriva al 34′ con una bella azione manovrata che parte dalla destra. La Gumina riceve palla centralmente e tenta la conclusione, il pallone viene respinto dalla difesa avversaria, ma schizza proprio sui piedi di Jankto. L’esterno della Samp, già autore di 3 gol dall’inizio di questa stagione, calcia sul primo palo e batte nuovamente Cordaz. Il Crotone gioca bene e il passivo appare troppo severo, tanto che gli ospiti accorciano in pieno recupero. Ekdal stende in area Reca e l’arbitro concede il penalty, che Simy realizza nonostante Audero avesse intuito il lato.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, anticipi e posticipi dalla 17.a alla 29.a giornata: gli orari dei match

Sampdoria-Crotone, il racconto del secondo tempo

Sampdoria-Crotone, gli highlights della gara (Getty Images)
Sampdoria-Crotone, gli highlights della gara (Getty Images)

Nella ripresa il Crotone parte forte con Reca, che si rende pericoloso dopo pochi minuti dal fischio iniziale con un’incursione fermata da Audero. Dopo un’ora di gioco entrano in campo Quagliarella e Ramirez e proprio l’attaccante campano riporta avanti di due reti la sua Samp con un colpo di testa dagli sviluppi di calcio d’angolo che gli permette di festeggiare nel migliore dei modi la presenza numero 200 con la maglia blucerchiata. Al 71′ Audero si rende protagonista di una parata importante nuovamente su Reca, dopo un tiro al volo del giocatore più pericoloso dei rossoblu.

Per vedere gli highlights completi di Sampdoria-Crotone -> CLICCA QUI 

Nel finale torna in campo Candreva che serve l’assist per il secondo gol di Quagliarella, annullato poi per fuorigioco. I padroni di casa difendono il doppio vantaggio e conquistano 3 punti pesantissimi. Con questo successo, infatti, gli uomini di Ranieri si portano al decimo posto in classifica, momentaneamente ad un solo punto di distanza dalla Lazio che domani andrà in scena nel big match contro il Napoli. Per il Crotone l’ennesima sconfitta. La squadra di Stroppa resta ultima a 6 punti, gli stessi del Torino che domani sfiderà il Bologna.