Leao da record, i cinque gol più veloci nella storia della Serie A

Sei secondi e 76 centesimi, tanto ci ha messo Rafael Leao ha segnare il gol più veloce di sempre in Serie A. Il record precedente apparteneva a Paolo Poggi dal 2001. Ecco le cinque reti più veloci nella storia del campionato italiano.  

Un lampo improvviso, scatto da velocista olimpico, sembrava Usain Bolt, invece a Reggio Emilia la freccia nera era Rafael Leao. Sassuolo-Milan parte con il botto e spedisce nella storia del campionato italiano l’attaccante rossonero, suo il gol più veloce di sempre: sei secondi e 76 centesimi, sarà difficile batterlo. Il 19enne portoghese ha dato un saggio delle sue qualità atletiche, scatto pazzesco con la difesa emiliana presa di sorpresa dalla battuta rossonera, ma fermare Leao era impossibile. 19 anni dopo il record di Paolino Poggi, 8 secondi, nel 2001 quando era attaccante del Piacenza, il giovane milanista lo batte e gli ruba il trono in Serie A.

PER VEDERE IL GOL DI LEAO CLICCA QUI >> DA TWITTER VIDEO

Potrebbe interessarti anche >> Sassuolo-Milan, Leao segna il gol più veloce nella storia della Serie A

I cinque gol più veloci nella storia della Serie A

I cinque gol più veloci nella storia della Serie A
I cinque gol più veloci nella storia della Serie A

Prima di Leao in molti hanno provato a battere il record che fino a oggi apparteneva a Paolo Poggi. Quello dell’ex Piacenza resisteva da 19 anni ed era fissato a 8 secondi.

LEGGI ANCHE >> Cristiano Ronaldo, i migliori colpi di testa: dal Real Madrid alla Juventus

Recentemente in tempi nostri, ci aveva provato Francesco Caputo con l’Empoli, guarda il destino, sempre a Reggio Emilia nello stadio del Sassuolo. L’allora attaccante dei toscani, oggi gioca proprio tra i neroverdi di De Zerbi, ci mise 18 secondi per sbloccare Sassuolo-Empoli, poi toscani sconfitti 3-1 dagli emiliani.

Seconda posizione, altra annata da ricordare il 1992/93 questa volta tocca a un ex Inter: Marco Branca impiegò nove secondi e un decimo a sbloccare Fiorentina-Udinese. Il match finì 4-0 per i Viola, Branca fece tripletta.
Terzo posto tra le reti flash in Italia, quella di Gianfranco Matteoli, anno 88/89, durante Inter-Cesena, ci mise nove secondi e nove centesimi ad abbattere i romagnoli, in panchina con i nerazzurri c’era Trapattoni.
Quarto, sempre in Serie A c’è sicuramente la rete dell’attaccante della Viola, Tullio Ghersetich, ci mise 10 secondi a segnare in Fiorentina-Como, era il 18 gennaio 1953. Non servì alla vittoria dei suoi ma almeno resta il più veloce nella storia dei toscani.
Quinto e si può andare ancora più indietro nel tempo, stagione 63/64, in un derby Inter-Milan  Sandro Mazzola ci mise 12 secondi a sbloccare il match.