Serie A, highlights Torino-Bologna: gol e sintesi partita – Video

Il Torino ospita all’Olimpico il Bologna per la 13.a giornata di Serie A: i gol, la sintesi e il video degli highlights. 

Una sfida tra due squadre che hanno disperato bisogno dei tre punti. Uno scontro diretto su cui gli allenatori si giocano il proprio posto in panchina. Nel Torino si rivede Izzo, il quale poco prima del fischio d’inizio, ha caricato l’intera squadra raggruppata in cerchio. Il difensore campano è solo alla terza presenza in campionato. Ancora una volta, Giampaolo schiera Milinkovic Savic a porta, e relega Sirigu fuori dai titolari. Dall’altra parte, Mihajlovic non fa clamorosi cambi rispetto l’ultimo match giocato e schiera il 4-2-3-1 con Palacio punta centrale.

Gli ospiti partono decisamente meglio e hanno sin da subito l’occasione per portarsi in vantaggio. Prima è Palacio a provarci da dentro l’area, ma calcia addosso al portiere. Successivamente, Svanberg prova un colpo da fuori area ma becca in pieno la traversa. Intorno al 30′ Verdi subentra a Bonazzoli a causa di un infortunio. La partita prosegue con entrambe le squadre che non si scoprono più di tanto. Risultato in perfetto equilibrio, ma con un Bologna leggermente più incisivo. Proprio sul finale della prima frazione di gioco, arriva una conclusione di Belotti che non impensierisce Da Costa.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Parma-Juventus: gol e sintesi partita – VIDEO

Torino-Bologna, due gol degli ex: gli highlights

bologna torino highlights
L’esultanza al gol di Verdi (GettyImages)

Il secondo tempo è decisamente diverso. Torino e Bologna offrono un calcio più veloce e più determinato. I primi ad essere pericolosi in area avversaria sono i granata. Verdi al 60′ prova a calciare da posizione defilata, ma Da Costa respinge in corner. La risposta dei rossoblu arriva immediatamente: Barrow calcia con un sinistro insidioso, ma non trova la porta. Ed è ancora l’attaccante gambiano a rendersi pericoloso, ma è attento Savic a respingere in calcio d’angolo.

Per vedere gli highlights di Torino-Bologna – CLICCA QUI

Al 69′ la partita si sblocca. Verdi calcia verso il centro una punizione dalla sinistra e Da Costa legge malissimo la traiettoria del pallone: il portiere esce male e viene colpito dalla sfera che entra clamorosamente in porta. Dunque, il Torino si porta in vantaggio. Ancora una volta, il Bologna reagisce subito. Prima Palacio sfiora il gol da dentro l’area, ma calcia a lato. Successivamente, Soriano, su suggerimento di Vignato, tira indisturbato verso la porta e trova la rete del 1-1. La partita volge al termine, gli ospiti ci provano dalla distanza con Schouten, ma Savic blocca senza problemi. Sul finale succede poco e nulla, le squadre provano ad affondare gli ultimi attacchi ma entrambe le difese reggono bene. Il match si chiude in parità.

Torino e Bologna 1-1. I due gol sono arrivati da due ex dell’incontro: Verdi e Soriano. Clamoroso l’errore di Da Costa che porta in svantaggio i suoi. Ancora una volta, i granata non mantengono il vantaggio e vengono rimontati. Traballa la panchina di Giampaolo. Da segnalare, l’uscita dal campo di Izzo a causa di un infortunio.