Messi record di gol, l’idea di uno sponsor: una birra a ogni portiere

Un noto sponsor di Lionel Messi ha festeggiato il suo ultimo record di gol, superato Pelè, con un’iniziativa particolare: di cosa si tratta.

Lionel Messi è abituato a superare diversi primati e ieri sera ha raggiunto un altro storico traguardo. Nella partita di Liga contro il Valladolid, il fenomeno argentino ha segnato il suo 644°gol con la maglia del Barcellona. Una cifra mai raggiunta da nessun altro giocatore nello stesso club, soltanto Pelè con la maglia del Santos si era fermato un gradito sotto. Ieri sera è avvenuto il sorpasso ufficiale che ha incoronato ancora una volta il numero 10 blaugrana, in cima a numerose classifiche di questo tipo. Questa però ha un sapore diverso perché non capita tutti i giorni di superare, almeno a livello di numeri, uno dei giocatori più forti di tutti i tempi e simbolo assoluto del calcio.

Lo stesso argentino, dopo il match,  ha postato un messaggio molto emozionante sul suo profilo Instagram, ringraziando tutte le persone che l’hanno aiutato nella sua carriera. Un sincero riconoscimento alla famiglia, compagni e amici determinanti a fargli realizzare un sogno che nemmeno lui avrebbe mai immaginato. Il loro appoggio, si legge, è sempre stato fondamentale per i suoi successi personali. Questo risultato storico è stato anche festeggiato da un noto sponsor, con cui ha firmato un contratto triennale, in una modo molto curioso e divertente.

Ti potrebbe anche interessare – Messi può restare al Barcellona: le dichiarazioni fanno sognare i tifosi

Barcellona, Messi supera Pelè: l’iniziativa originale della Budweiser 

Messi Pelè Birra
Messi (Getty Images)

Il marchio Budweiser ha pubblicizzato un’iniziativa commerciale per rendere onore a Lionel Messi, da pochi mesi nuovo testimonial dell’azienda di bevande. In particolare l’impresa inglese invierà a ognuno dei portieri battuti dall’argentino una bottiglia di birra personalizzata per ogni gol subito. In totale saranno quindi distribuite 644 Budweiser in giro per il mondo. Un’idea molto originale pubblicizzato con un breve filmato in cui il fuoriclasse del Barcellona stappa una birra con un’etichetta speciale: il numero delle reti e il disegno della sua esultanza con le mani rivolte verso il cielo. Un oggetto da collezione che tantissimi numeri 1 avranno la possibilità di ricevere.

Gestione cookie