Calcio

Il Natale dei calciatori della Serie A, niente vacanze, quasi tutti a casa

A causa del lockdown sarà un Natale diverso anche per la stragrande maggioranza dei fuoriclasse della serie A che hanno rinunciato alla propria vacanza

Natale a casa anche per la stragrande maggioranza dei calciatori di Serie A: niente Dubai né Maldive, niente Seychelles o Mauritius. Addio anche alle comode Canarie o a Ibiza. Tutti a casa e in famiglia per evitare qualsiasi rischio di contagio.

Natale sobrio

D’altronde i giorni a disposizione sono davvero pochi: si torna a giocare il 3 gennaio e fin dal 28 quasi tutte le squadre riprenderanno i propri allenamenti, alcune anche prima. Impensabile organizzare un viaggio esotico per così pochi giorni, tanto più che la pandemia sta costringendo molti paesi a chiudere gli aeroporti e cancellare i voli.

Molti anche gli stranieri della Serie A che hanno deciso di non tornare a casa per Natale, Brasile o Argentina. Vacanze sobrie e un po’ tristi.

LEGGI ANCHE > Torino, si intrufolano allo stadio per una partitella: denunciati e multati

Immagini di famiglia

E così la stragrande maggioranza dei calciatori, un po’ anche per solidarietà nei confronti dei tifosi che sono costretti a loro volta a non vedere amici e aprenti a causa dell’irrigidimento delle norme, hanno deciso di postare foto e video molto familiari con auguri estremamente semplici.

C’è chi ha postato le foto delle vacanze natalizie dello scorso anno… un po’ per ricordo e un po’ come augurio per il prossimo futuro.

La stragrande maggioranza dei fuoriclasse di Serie A l’anno scorso aveva festeggiato a Dubai che quest’anno rimarrà quasi deserta. Se non per una ricorrenza speciale, ma in tono minore: il Globe Soccer Award Galà.

LEGGI ANCHE > Brasile, botte da orbi nella finale del campionato Under 17 | VIDEO

CR7 e Messi, toccata e fuga a Dubai

Molti i calciatori che si sono riuniti per cene in famiglia, con mogli e figli: alcuni sono saliti in montagna, come Cuadrado che ne ha approfittato per un giro in motoslitta. Cristiano Ronaldo che lo scorso anno era volato in un atollo privato dell’Oceano Indiano con Georgina e tutti i figli, ha postato una bizzarra foto sotto l’albero vestito da elfo. Con tanto di orecchie verdi.

Poi è partito per Dubai dove domenica 27 presenzierà alla cerimonia 2020 dei Globe Soccer Award. Una toccata e fuga, da solo e senza famiglia. Foto casalinghe anche per Antonio Conte (con le figlie), Dris Mertens (infortunato e per questo in pigiama e pantofole) e Messi, vestito di rosso sotto l’albero insieme alla moglie e ai tre figli. Anche lui è partito per Dubai per presenziare al galà e concorrere al titolo di giocatore per il quale è in lizza insieme a Lewandoski.

Per Natale, Cuadrado si è regalato un’escursione in motoslitta (Foto Cuadrado Official Instagram)

 

Stefano Benzi

Share
Published by
Stefano Benzi

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago