Milan, nuovo obiettivo dalla Premier League: in Inghilterra sicuri

Il Milan ha messo gli occhi su Wilfried Zaha. Il centrocampista offensivo del Crystal Palace è il prossimo obiettivo per gennaio. L’indiscrezione dall’Inghilterra.

Il Milan ha trovato il nome ideale per il reparto avanzato, è quello di Wilfried Zaha, centrocampista offensivo del Crystal Palace. Lo scacchiere di Pioli ha bisogno di maggior peso in attacco anche per sopperire all’assenza di Ibrahimovic, oppure per permettere allo svedese di avere l’adeguato sostegno in avanti. Il primato in classifica si difende anche attraverso la scelta degli uomini giusti e il 28enne ivoriano sembrerebbe proprio fare al caso dei rossoneri.

Leggi anche – Pogba, la decisione del Man United: Juventus e Real avvisate

Milan su Zaha: l’ivoriano nuovo obiettivo per gennaio

Milan su Zaha a gennaio (Getty Images)
Milan su Zaha a gennaio (Getty Images)

Parlano i numeri: 8 gol e 2 assist in 14 partite per il ragazzo. Vicino al record personale di realizzazioni (10), raggiunto nella stagione 2018-19. Il Crystal Palace lo ritiene una pedina importante, ma come sottolinea il THE SUN al cospetto di un’offerta adeguata gli scenari potrebbero cambiare. Il ragazzo vorrebbe cimentarsi con il campionato italiano, non a caso infatti ci sarebbero già i primi colloqui fra le parti: la trattativa, dunque, potrebbe essere in discesa per il Milan.

Roy Hodgson, tuttavia, vorrebbe evitare di perdere un uomo così importante per la squadra a gennaio. Servirà, quindi, una particolare strategia da parte dei rossoneri per convincere il club a capitolare: non conta soltanto la volontà del giocatore che, comunque, al Crystal Palace si sente stimato e ben voluto. Come sottolineano, fra le altre cose, le parole del suo allenatore: “Zaha è in continua evoluzione. Sempre più consapevole della propria importanza e del valore che esprime quando è in campo”. Basterà questa certezza, insieme a un contratto che lo lega agli inglesi fino al 2023, a farlo desistere dalle sirene italiane? Dall’Inghilterra sono sicuri: il Milan non molla.