Pandev rivela: “Nel 2021 potrei ritirarmi, ma ho ancora sogni da realizzare”

Goran Pandev ha deciso che il 2021 sarà l’anno del suo ritiro dal calcio giocato: non prima di centrare alcuni obiettivi con Genoa e Macedonia, e poi il futuro è in Italia.

L’attaccante macedone, leader del Genoa ormai da diversi anni, sta pensando al suo futuro. Goran Pandev quest’estate avrà la possibilità di giocare il suo primo europeo con la Macedonia. Proprio lui, grazie al suo gol contro la Georgia ai playoff, ha regalato al suo Paese lo storico pass agli Europei. Ma i sogni non durano per l’eternità. Infatti, il calciatore genoano ha già deciso che questa sarà la sua ultima stagione.

Potrebbe interessarti anche >>> Ecco come Pandev è diventato Goran I, Re della Macedonia del Nord

Pandev: “A fine stagione mi ritiro, ma resto a Genova”

Genoa-Lecce, dove vederla (Getty Images)
Pandev rivela: “Nel 2021 potrei smettere, ma ho ancora sogni da realizzare” (Getty Images)

Goran ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Secolo XIX nella quale ha parlato del suo futuro. La prossima estate, Pandev compirà 38 anni e crede sia arrivato il momento di ritirarsi: “Penso che questa sia la mia ultima stagione“. Ma prima di appendere le scarpette al chiodo dovrà compiere due missioni: salvezza ed Europei con la Macedonia. “Poi vorrei restare a vivere a Genova, lo hanno deciso i miei figli. Questa è la squadra in cui ho militato più a lungo, mi sento genoano“.

Dunque, il 2021 del numero 19 rossoblu sarà pieno di emozioni. Al momento il Genoa è in zona retrocessione e Pandev vorrà fare di tutto per salvarla dalla Serie B. Infine, ci sarà il suo debutto alle fasi finali di un torneo con la sua Nazionale. Probabilmente, sarà la sua ultima emozione da calciatore. Vivrà gli ultimi istanti di calcio giocato con la maglia dei Leoni Rossi. Pandev chiuderà la sua carriera in Serie A, con 5 coppe nazionali, uno scudetto, due supercoppe Italiane, ma soprattutto la Champions League con l’Inter di Mourinho.