Edgar Davids, nuovo incarico da tecnico: dove allenerà l’ex Juve e Milan

Edgar Davids, ex centrocampista che ha militato in Milan, Juventus e Inter (oltre che nel Barcellona) diventa allenatore di una squadra di terza divisione portoghese, l’Olhanense.

Una nuova avventura da allenatore attende Edgar Davids, l0ec che ha militato in Milan, Juventus e Inter. L’olandese è stato infatti ingaggiato dall’Olhanense, club che milita nella terza divisione portoghese. Al momento l’ex centrocampista stava ricoprendo il ruolo di vice allenatore al Telstar, formazione che milita nella seconda divisione dei Paesi Bassi (l’equivalente della nostra Serie b), L’idea di poter svolgere l’incarico in prima persona era evidentemente così allettante da spingerlo ad accettare, seppure a stagione in corso, con le dovute complicazioni che si verificano solitamente in questi casi. La squadra è attualmente al quarto posto in classifica, ma è ambiziosa e vorrebbe risalire ulteriormente trovando continuità nei risultati.

Sempre in Olanda Davids è stato vice dela sua Nazionale. Per risalire a una sua ulteriore esperienza in panchina si deve invece fare un salto a qualche anno fa, in particolare alle stagioni 2012-2013 e 2013-2014, quando è stato prima allenatore-giocatore e poi solo allenatore per il Barnet, formazione di quinta divisione inglese.

Potrebbe interessarti – Edgar Davids, il “Pitbull” della Juventus è diventato imprenditore

Edgar Davids allenerà in Portogallo: la conferma sui social

Il primo a riportare del nuovo incarico di Edgar Davids in terra lusitana è stato il quotidiano portoghese A Bola, uno dei più accreditati a livello internazionale. Pochi minuti fa è stato il diretto interessato a confermare, tramite uno scatto sul suo profilo Instagram con il simbolo del suo nuovo club. Non è mancata una Story sui social per ringraziare i suoi ultimi collaboratori. Anche il club ha scelto lo stesso sistema per dare l’annuncio del suo nuovo allenatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edgar Davids (@edgardavidsofficial)

SEGUI LE VIDEONEWS DI CALCIOTODAY.IT