Serie B, risultati 17.a giornata: stop Monza senza Balotelli, Empoli primo

I risultati della 17.a giornata di Serie B: il Monza, senza Balotelli, frena a casa del Lecce mentre arriva il successo esterno della capolista Empoli.

Il Monza non perde ma ferma la serie di vittorie nella 17.a giornata di Serie B. A Lecce, con Balotelli in tribuna per un problema fisico nel riscaldamento, finisce con un pareggio senza reti. Uno 0-0 in uno scontro diretto che alla fine accontenta entrambe le squadre, ancora stabilmente in zona playoff e in corsa per la promozione. Al momento la squadra di Brocchi, rimasta in dieci nel finale per l’espulsione di Bellusci, mantiene il  3°posto, tenendo invariata la distanza dai salentini, dietro quattro punti.

Ti potrebbe anche interessare – Balotelli salta Lecce-Monza, infortunio nel riscaldamento: le condizioni

Serie B, il Monza pareggia col Lecce, l’Empoli allunga in testa

Serie B Risultati
Pallone Serie B (GettyImages)

Si allunga invece il distacco dal primo posto, occupato dall’Empoli che vince 2-0 sul campo del Cosenza. Un successo firmato da due gol a fine frazione: prima Olivieri segna il vantaggio nel recupero del primo tempo, poi ci pensa il solito Mancuso a chiudere i giochi. I toscani continuano la loro lunghissima striscia d’imbattibilità e staccano momentaneamente le dirette rivali. Infine finisce 1-1 l’altra gara del pomeriggio tra Venezia e Pisa che non smuove più di tanto la loro classifica. I primi, salvati all’83’ dal pareggio di Svoboda, rimandano ancora la vittoria ma restano in zona playoff mentre i secondi confermano il loro momento positivo, non perdendo da sei partite.