Calciomercato Juventus, Haaland: due big spagnole insidiano i bianconeri

Calciomercato Juventus, Erling Haaland potrebbe lasciare il Borussia Dortmund. Il norvegese, sotto la procura di Raiola, in estate sembrerebbe disponibile a cambiare casacca. Real Madrid e Barcellona tentano l’affondo.

Erling Haaland, niente è perduto. Il centravanti norvegese, molto ambìto sul mercato, attualmente in forza al Borussia Dortmund, aveva chiuso le porte alla Juventus e più ampiamente a un suo trasferimento. Il talentoso attaccante pensava di rimanere in Bundesliga, ipotesi ancora plausibile anche se qualche scenario sembra essere cambiato. Molto ha fatto il procuratore Mino Raiola: l’agente, per sua deformazione professionale, cerca di valorizzare al massimo i propri pupilli. Così è stato con Ibrahimovic e lo stesso sarà con il biondo dagli occhi di ghiaccio. Haaland già dimostra d’essere una gemma rara nel calcio moderno, ragion per cui va fatta brillare al massimo e non per forza in Germania.

Leggi anche – Traorè alla Juventus, si può fare: l’agente fa sperare i tifosi

Calciomercato Juventus, Haaland: Real e Barcellona sull’attaccante

Calciomercato Juventus, Real e Barcellona tentano il colpo per Haaland (Getty Images)
Calciomercato Juventus, Real e Barcellona tentano il colpo per Haaland (Getty Images)

Nemmeno a Torino, a quanto pare, dove la frenata del norvegese è stata presa come una doccia fredda. La cessione attualmente, invece, sembra possibile: non a gennaio ma a giugno e non alla Juventus. Altra particolarità che fa masticare amaro sotto la Mole, ma a quanto pare il ragazzo sembrerebbe cedere al fascino di Real Madrid e Barcellona. La Spagna lo chiama insistentemente e lui, per il momento, prende tempo. Attesa che servirà a Raiola per stabilire al meglio la strategia da appianare. Porte socchiuse alla cessione, dunque. Al momento non si muove nulla, ma non è detto che le cose non possano cambiare nei prossimi mesi.

Emili Rousaud, principale candidato alla presidenza blaugrana, vorrebbe avere il centravanti come primo colpo da presentare e avrebbe già smosso il proprio vice – secondo le indiscrezioni dell’emittente spagnola Tv3 – Josep Maria Minguella per avere i primi contatti con l’agente di Haaland. Il Camp Nou potrebbe, quindi, essere il nuovo teatro delle prodezze dell’attaccante: il ragazzo, momentaneamente, pensa soltanto a giocare. L’estate, però, potrebbe arrivare prima di quanto si creda. A fine stagione si faranno i conti e potrebbe essere già un addio quello fra l’attaccante e la Bundesliga con la Juventus sfortunata spettatrice, schiacciata dalle lusinghe della terra spagnola a cui (quasi) nessuno è in grado di resistere.