Serie A, highlights Bologna-Verona: gol e sintesi partita – Video

Serie A, Bologna-Verona è il secondo anticipo della 18esima giornata di campionato. Gli highlights e la sintesi della partita del Dall’Ara, che si è disputata alle ore 15

Il Bologna non trovava la vittoria dallo scorso 29 novembre contro il Crotone. Gli uomini di Mihajlovic si sono imposti per 1 a 0, grazie alla rete di Orsolini su calcio di rigore. 3 punti preziosi per gli emiliani, che superano la Fiorentina in classifica e arrivano a quota 20 punti in campionato.

Il Verona interrompe la serie di 3 risultati positivi, ottenuti contro Spezia, Torino e Crotone. Per Juric rimane comunque molto positiva la posizione in campionato, avendo 27 punti in 18 partite. Un calendario piuttosto difficile per i veneti, che nelle prossime 2 gare sfideranno Napoli e Roma.

Leggi anche – Inter-Juve, Conte: “Gap mai colmato. Voglio il meglio da Eriksen”

Serie A, Bologna-Verona 1-0: highlights della partita

Serie A, Bologna-Verona
Serie A, Bologna-Verona (Getty Images)

La gara del Dall’Ara si apre con un Bologna pimpante, che va vicino al gol del vantaggio dopo pochi secondi. Barrow dall’interno dell’area calcia in diagonale, ma trova pronto Silvestri. Al 15′ ci prova Orsolini in semirovesciata, pescato bene da Vignato. E’ il preludio per il vantaggio della formazione ospite, che non tarda ad arrivare. Al 17′  Soriano raccoglie la palla dopo una grande respinta di Silvestri su Orsolini, supera il portiere che lo mette giù. E’ calcio di rigore: dagli 11 metri Orsolini fa 1 a 0. Il duello tra l’attaccante e il portiere sarà un tema ricorrente per tutta la gara.

Per vedere gli highlights del match CLICCA QUI

Il secondo tempo si apre ancora con il Bologna agguerrito, che crea in attacco grazie ad un ispirato Barrow. Al 53′ arriva la prima grande occasione per il Verona: Lazovic riceve la palla da ottima posizione, praticamente un rigore in movimento. Il suo destro, però, finisce a lato. Al 63′ è Kalinic a sfiorare il pareggio: a tu per tu con Skorupski si fa ipnotizzare, sprecando un’occasione d’oro. In 2 minuti il Bologna va vicino al raddoppio, al 72′ con Barrow e al 73′ con Orsolini. Entrambi sono fermati da un ottimo Silvestri, in giornata di grazia. All’82’ è Svanberg a sfiorare il 2 a 0 con un colpo di testa ravvicinato che finisce alto. Al 93′ il Verona sfiora il pareggio con Di Carmine, che in scivolata sul primo palo manda la palla di un soffio al lato. La gara finisce 1 a 0 per il Bologna, che torna così alla vittoria dopo quasi 2 mesi.