Supercoppa, è polemica sulla Cable Cam: le reazioni social

Juventus-Napoli, la sfida di Supercoppa è caratterizzata anche dalla Cable Cam. L’ultimo ritrovato tecnologico in casa Rai non piace ai telespettatori. È polemica su Twitter.

Juventus-Napoli cable cam (Getty Images)
Juventus-Napoli cable cam (Getty Images)

Juventus-Napoli è caratterizzata da un ulteriore dettaglio tecnico: il debutto della Cable Cam. La tecnologia al servizio del calcio giocato: la Supercoppa Italiana, infatti, si arricchisce di una nuova opportunità per carpire il meglio da ogni azione. Una telecamera in più, adottata anche in NFL che permette di scandagliare meglio i frammenti di gioco e arrivare a captare anche il minimo dettaglio. Si ha l’impressione di avere a che fare con un videogioco che riproduce le parti più salienti o degne di analisi. La nuova dotazione, però, non ha raccolto il favore del pubblico che su Twitter si è scagliato contro questa novità sulla tivù di Stato.

Leggi anche – Juventus-Napoli, la scelta del Mapei: perché la Supercoppa si gioca a Sassuolo

Juventus-Napoli, la Cable Cam non piace agli utenti

Juventus-Napoli cable cam non piace agli utenti (Getty Images)
Juventus-Napoli cable cam non piace agli utenti (Getty Images)

I commenti in Rete si sprecano. Dall’ironia al disappunto, non è la prima volta che la Rai finisce nel mirino degli utenti. Stavolta la Cable Cam ruba la scena. Non sempre, anzi quasi per niente in senso positivo: almeno questo è il giudizio incontrovertibile del Web. Si sprecano i paragoni (infelici) con Sky Sport. Il confronto calcistico prosegue: Juve e Napoli si danno battaglia, ma il commento tecnico prosegue anche a colpi di cinguetti. Tutt’altro che clementi i diversi utenti.

L’hashtag finisce in tendenza e se i capi struttura di Rai Sport dovessero imbattersi nei primi riscontri sul Web potrebbero rimanere poco contenti o addirittura disamorati: il progresso non sempre viene capito inizialmente, ma in tal caso sembra essersi già superato un limite. Un verdetto incontrovertibile, da questo incontro, pare già esserci: la Cable Cam si rivela la grande sconfitta della serata.