Coppa Italia, highlights Lazio-Parma: gol e sintesi partita – VIDEO

Lazio-Parma termina con una vittoria in extremis dei biancocelesti. Mihalia risponde a Parolo, nel finale decide Muriqi. All’Olimpico finisce 2-1. Simone Inzaghi e i suoi ragazzi passano ai quarti di Coppa Italia contro l’Atalanta.  

Lazio-Parma highlights (Getty Images)
Lazio-Parma highlights (Getty Images)

Due squadre per un posto ai quarti con l’Atalanta. Di fronte Lazio e Parma, la cornice è l’Olimpico di Roma che evoca bei ricordi ai biancocelesti dopo la recente vittoria nel Derby della Capitale. Stasera, però, è un’altra storia: gli aquilotti vogliono andare avanti anche in Coppa Italia, ma se la dovranno vedere con i gialloblu di D’Aversa in cerca di risposte incoraggianti non solo dal campionato dopo il cambio di guida tecnica. Proprio i Ducali sono bravi ad amministrare il possesso palla nelle prime fasi della gara e a chiudere tutte le linee: squadra che difende la propria metà campo al meglio e prova a spingersi in avanti.

La Lazio prende le misure e si fa pericolosa dopo un avvio di partita su ritmi bassi: la gara la sblocca Parolo al 23′ con Pereira che lascia partire un buon cross dalla destra, Parolo – lasciato colpevolmente solo in area di rigore – svetta di testa e batte Colombi. Biancocelesti che indirizzano il confronto anche riuscendo a colpire due pali con Muriqi e Pereira. Intervallo che arriva con qualche secondo di anticipo dopo una prima frazione senza grandi capovolgimenti di fronte. Inizialmente meglio il Parma, poi la caratura e l’esperienza della Lazio è venuta fuori. Dopo i primi 45 minuti, decide il gol di Parolo a metà frazione.

Per vedere gli highlights di Lazio-Parma – CLICCA QUI 

Lazio-Parma: i momenti salienti del match

Lazio-Parma sintesi (Getty Images)
Lazio-Parma sintesi (Getty Images)

Il secondo tempo comincia con i biancocelesti volenterosi a voler chiudere il match in tempo ragionevole. Il Parma, invece, determinato a riagguantare il pareggio. Nella prima parte di frazione la squadra di Simone Inzaghi non corre particolari rischi, amministra bene il gioco andando più volte vicino al gol. In particolare con Akpa Akpro che al 54′ raccoglie una buona palla e calcia di prima intenzione: Colombi si allunga ed evita il peggio. Estremo difensore biancoceleste attento anche 10 minuti dopo (66′) sullo spunto di Correa che riesce ad accentrarsi dalla trequarti: trova uno spiraglio e calcia. Colombi blocca la sfera senza problemi.

Ducali pericolosi nel finale. Gli ultimi 20 minuti, infatti, il Parma trova l’abbrivio non avendo nulla da perdere. La combinazione Mihalia-Brunetta si rivela efficace, traversa per i Ducali. Solo il legno evita il pari ai gialloblu. D’Aversa ci crede come tutti i Ducali, il gol della pariglia parmense arriva con Dahila al minuto 83′ che sfrutta bene un taglio angolato e batte Strakosha che non può nulla. 1-1 all’Olimpico quando i biancocelesti sembravano aver messo in cascina la qualificazione ai quarti. I biancocelesti la risolvono grazie a Muriqi che segna di testa praticamente quasi al 90′, il pallone toccando il palo sbatte sulla spalla di Colombi. Vittoria in extremis per la Lazio: 2-1 che vale i quarti di Coppa Italia. Gli uomini di Inzaghi affronteranno l’Atalanta.