Milan finalmente Tomori, difensore atteso in Italia: affare fatto | VIDEO

Tomori al Milan. L’affare per il difensore in rossonero è in dirittura d’arrivo con il Chelsea, squadre allo scambio di documenti. Il canadese è atteso a Milano già nelle prossime ore.

Tomori Milan, ci siamo (Getty Images)
Tomori Milan, ci siamo (Getty Images)

Fikayo Tomori vede il Milan. Il difensore del Chelsea è pronto a sbarcare nella Milano rossonera. A renderlo moto Gianluca Di Marzio su Sky Sport, il giornalista riporta come sia effettivamente in atto nelle ultime ore lo scambio di documenti fra i due club: il giocatore – seguito a lungo da Maldini e Massara – potrebbe essere in città a stretto giro. I più ottimisti assicurano di poterlo vedere già nella partita dei rossoneri contro l’Atalanta a San Siro. Altro innesto, dunque, nello scacchiere di Pioli che puntella la difesa. Colpo che va a sommarsi a quello di Mandzukic – attaccante di peso ex Juventus – all’interno di un mercato di gennaio piuttosto soddisfacente in Via Aldo Rossi. L’obiettivo dalle parti di Milanello resta confermare il trend positivo degli ultimi mesi. Un primato da difendere, perché come ha detto Maldini (uno che di difesa se ne intende): “Essere Campioni d’Inverno è un punto di partenza”.

Leggi anche – Milan e Inter, Derby di mercato per il brasiliano: a chi servirebbe di più

Tomori Milan, ci siamo: trattativa con il Chelsea alle battute finali

Tomori Milan, giocatore in Italia nelle prossime ore (Getty Images)
Tomori Milan, giocatore in Italia nelle prossime ore (Getty Images)

Ciò vuol dire che gli altri tasselli devono andare al proprio posto. Tomori una collocazione ce l’ha già, coprirà il reparto arretrato con licenza di agire sugli esterni: dotato di buona corsa e una spiccata fase nell’impostazione di gioco. Pioli può usarlo a proprio piacimento in base alle esigenze: il canadese è una specie di jolly nella retroguardia da pescare nei momenti di impasse.

Il Milan lo aspetta per terminare l’allestimento di un mosaico che potrebbe prevedere anche Simakan. Per quest’ultimo tutto è ancora in fase di stallo, complice l’infortunio del giocatore. Ogni discorso sarà ripreso in estate, qualora non dovessero cambiare gli scenari vigenti. Intanto i tifosi aspettano di accogliere il nuovo acquisto che, insieme a Meitè, rientra in quella categoria di colpi in stile Tonali: giovani, forti e di prospettiva rosea per il Milan. Anzi, rossonera.