Napoli, Osimhen aspetta il via libera: l’esito dell’ultimo tampone

Il Napoli ha comunicato l’esito dell’ultimo tampone effettuato da Victor Osimhen, risultato positivo al Covid a inizio mese: l’annuncio social degli azzurri.

Napoli Osimhen Negativo
Napoli Osimhen Negativo

In casa Napoli arriva una buona notizia a poche ore dalla sconfitta nella finale di Supercoppa contro la Juventus. Dopo tre settimane di isolamento, Victor Osimhen è risultato finalmente negativo al Covid e potrà tornare ad allenarsi con la squadra. La società azzurra, attraverso i propri canali social, ha comunicato l’esito dell’ultimo tampone effettuato dall’attaccante nigeriano. L’ex Lille, passati i 21 giorni di quarentena, avrebbe potuto comunque riprendere l’attività agonistica a livello individuale con l’autorizzazione dell’Asl. Ora però non c’è bisogno: è definitivamente guarito e può tranquillamente tornare a rivedere i propri compagni.

Ti potrebbe anche interessare – Milik è il passato, ufficiale: comunicato del Napoli e dettagli

Napoli, Osimhen negativo al Covid: da domani torna in gruppo

Napoli Osimhen Covid
Osimhen e Gattuso (Getty Images)

Una liberazione per Victor Osimhen che, risultato positivo a inizio mese al ritorno del suo viaggio in Nigeria, domani rivedrà il campo e cercherà di riprendere in fretta la forma migliore. Il Napoli ha dovuto fare a meno di lui per oltre due mesi e spera di riaverlo a disposizione il prima possibile. Il suo ritorno non sarà immediato perché l’attaccante di Gattuso non scende in campo dallo scorso 8 novembre, dove aveva firmato il gol decisivo nella vittoria col Bologna. Poi si è infortunato alla spalla in Nazionale, iniziando il lungo calvario che l’ha tenuto ai box per tantissime partite.

Il percorso di recupero sembra essere arrivato a conclusione, ora bisognerà capire le sensazioni del giocatore e quando potrà effettivamente tornare a disposizione per giocare. Nelle migliori delle ipotesi potrebbe puntare a una convocazione per giovedì prossimo in Coppa Italia, quando gli azzurri affronteranno lo Spezia nei quarti di finale. Altrimenti il suo rientro slitterà alla partita di campionato contro il Parma di domenica 31 gennaio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victor Osimhen (@victorosimhen9)