Chelsea ecco Thomas Tuchel, chi è l’ex PSG: laureato, modello e barman

Thomas Tuchel, l’elegante ex allenatore del PSG aspetta a fari spenti il Chelsea. L’allenatore tedesco ha diverse passioni: eccone alcune. Laureato, modello e barman. 

Thomas Tuchel, chi è l'ex allenatore del PSG: vita e passioni
Thomas Tuchel, chi è l’ex allenatore del PSG: vita e passioni

Non ve lo sareste mai aspettato, ma dietro ognuno di noi ci sono storie, passato, per alcuni che si mostrano per ciò che fanno nella vita, ci sono passioni inaspettate. Così Thomas Tuchel, ex allenatore del PSG, cacciato alla viglia di Natale in modo brutale da Leonardo, ma se lo aspettava, lo si giudica per il suo lavoro. Giusto. Eppure il tedesco in pole per essere il prossimo capo del Chelsea al posto del fallimentare Lampard, ha diverse passioni che lo rendono una vera rivelazione, e che se ci fermiamo all’apparenza, forse non l’avremmo mai detto. Se la stampa inglese sportiva si sta appassionando a scoprire i molti lati del tedesco oltre al calcio, vuol dire che il tecnico è davvero vicino a sfilare a Londra.

LEGGI ANCHE >> PSG, l’esonero di Tuchel costa caro: le cifre della liquidazione

Tuchel al Chelsea: chi è l’ex PSG. Laureato, modello e barman

Tuchel al Chelsea: chi è l'ex PSG. Laureato, modello e barman
Tuchel al Chelsea: chi è l’ex PSG. Laureato, modello e barman

Ha fatto il modello con tanto di servizio fotografico tra le strade di New York per per la rivista maschile Die Zeit. La carriera di calciatore è finita a soli 24 anni, per questo è iniziata presto quella da allenatore, a 47 anni Tuchel è tra i tecnici più giovani della new generation coach. Il tedesco ha raccontato che quell’infortunio lo ha reso più forte, gli ha aperto la mente ad altre passioni non solo il calcio. Durante i suoi studi all’Università di Economia, si è laureato, lavorava in un bar di Stoccarda come barman. Alcuni vecchi colleghi del Radio Bar di lui hanno detto: “E’ meglio come persona che come barman” scherzando, pi ancora:“I suoi cocktail non erano un granché”.  

Amante della moda, vestiti, occhiali, Thomas Tuchel cura molto la sua immagine, nonostante a Parigi siano poche le volte che lo hanno visto sorridere, prevalentemente serio ed ombroso, chi lo conosce da vicino lo descrive invece come una persona molto interessante e simpatica, dalla battuta pronta. Forse il fumo e la pioggia di Londra gli faranno bene, vedremo.In molti credono che al Paris Saint-Germain non abbia mostrato il suo valore come tecnico. Roman Abramovich patron del Chelsea è pronto ad affidargli uno dei Top club della Premier League. A Londra non sarà affatto una passeggiata o sfilata. I suoi modelli sono Jurgen Klopp e Ralf Rangnick, alla guida dei Blues la possibilità di raggiungere i loro standard.