Calciomercato Milan, Leao può partire: tentativo dalla Premier

Il Milan rischia di perdere Rafael Leao. Un club di Premier League è pronto a fare follie pur di aggiudicarsi il talentuoso attaccante

Leao Milan Everton
Leao Milan Everton

In questa stagione sta dimostrando di essere all’altezza del Milan, anche grazie ad una serie di gol importanti. Il suo contributo ha permesso alla squadra di Stefano Pioli di raggiungere la cima alla classifica di Serie A e di diventare ‘Campione d’Inverno‘. Stiamo parlando di Rafael Leao. Il centravanti della nazionale Under 21 portoghese sta stupendo tutti gli addetti ai lavori. Tra campionato, Europa League e Coppa Italia ha totalizzato 18 presenze, realizzando cinque reti. Tutto questo grazie all’ottimo lavoro del tecnico dei ‘diavoli’ e allo stop di Ante Rebic, prima infortunato al gomito e poi la risultato positivo al Covid.

Le sue buone prestazioni hanno incantato anche la Premier League. L’attuale allenatore di un club inglese, noto conoscitore dell’Italia, vuole arrivare proprio al classe 1999 per rinforzare il suo reparto offensivo. Il nome è quello di Carlo Ancelotti, tecnico dell’Everton, disposto a intavolare una trattativa per arrivare al calciatore ex Sporting Lisbona e Lille.

LEGGI ANCHE >>> Tomori, prima parole da rossonero: “Milan, vinciamo insieme”

Leao, tentazione Everton: Ancelotti pronto allo sgarbo al Milan

Leao Milan Everton
Leao Milan Everton

A riportare quest’indiscrezione di mercato sono stati i colleghi della stampa inglese. La dirigenza rossonera, però, al momento non è intenzionata a cedere uno dei suoi migliori attaccanti presenti in rosa. Solamente davanti ad un’offerta irrinunciabile, le parti potrebbero dare vita ad una trattativa. Ancelotti è infatti pronto a fare uno sgarbo alla sua vecchia società.

Ad oggi l’unico pensiero del Milan è rivolto alla partita di domani in Coppa Italia. I rossoneri se la dovranno vedere contro l’Inter di Antonio Conte per un attesissimo Derby valido per i quarti di finale. Gara secca, chi perde è fuori. Ibrahimovic e compagni intendono subito riscattarsi dopo la sconfitta in campionato di sabato pomeriggio contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, mentre i nerazzurri vorranno vendicarsi per il k.o. subito dai cugini milanisti in campionato lo scorso ottobre.