Coppa Italia, date e orari ufficiali delle semifinali: il programma completo

La Lega Calcio ha comunicato le date e gli orari ufficiali delle semifinali di Coppa Italia: il programma completo delle partite.

Coppa Italia Semifinali
Coppa Italia Semifinali

Dopo la larga vittoria del Napoli, si è completato il quadro delle semifinali di Coppa Italia. Da una parte dal tabellone spazio al derby d’Italia tra Inter e Juventus, dall’altra gli azzurri incontreranno l’Atalanta. Entrambe le sfide saranno giocate su gara d’andata e ritorno, con le regole del gol in trasferta. Oggi la Lega Calcio ha comunicato sul proprio sito ufficiale le date e gli orari dei quattro incontri.

Coppa Italia, semifinali: Inter-Juventus il 2 e 9 febbraio, Napoli-Atalanta il 3 e 10

Coppa Italia Semifinali
Napoli-Atalanta (Getty Images)

Si inizierà con il primo atto tra Inter e Juventus, di fronte martedì 2 febbraio a San Siro. Il giorno successivo, mercoledì 3 febbraio, si giocherà l’andata di Napoli-Atalanta, allo stadio Diego Armando Maradona. Rispetto alle edizioni passate, il doppio turno sarà ravvicinato perché si concluderà dopo una settimana con le partite di ritorno. La prima finalista si conoscerà martedì 9 febbraio dopo il secondo derby d’Italia allo Stadium, mentre l’avversario uscirà fuori da Atalanta-Napoli, in programma mercoledì 10 febbraio a Bergamo. Il calcio d’inizio di tutte e quattro le gare è fissato per le ore 20.45.

In gioco ci sono ancora Juventus e Napoli che potrebbero scontrarsi nuovamente in finale come l’anno scorso, quando gli azzurri vinsero ai calci di rigore. Prima però dovranno superare rispettivamente Inter e Atalanta che arrivano da successi più prestigiosi ai quarti contro Milan e Lazio. I nerazzurri non arrivano in finale dalla stagione 2010-2011, dove alzarono il loro settimo trofeo, mentre la Dea ci è andata vicina due anni fa, quando arrivò all’Olimpico ma perse con la squadra di Inzaghi.