Serie A, highlights Torino-Fiorentina: gol e sintesi partita – Video

Il Torino affronta la Fiorentina in un match importante, in cui i tre punti pesano come un macigno: i gol, la sintesi e il video degli highlights.

torino fiorentina highlights
Torino Fiorentina highlights

Uno scontro salvezza per due squadre che non sono abituate a galleggiare nella zona retrocessione. Il Torino ospita la Fiorentina per la 20a giornata di Serie A in un match delicatissimo. Nicola, alla sua seconda presenza in panchina, è alla ricerca dei suoi primi 3 punti da quando ha sostituito Giampaolo. Prandelli, invece, vuole dare continuità alla vittoria contro il Crotone della scorsa settimana.

La Viola parte forte ed è la prima che va vicinissimo al vantaggio. Ribery inventa un assist fantastico per Vlahovic, ma l’attaccante trova solo il palo. Nei minuti successivi, le squadre rallentano il ritmo, si studiano anche se la Fiorentina sembra padrona del campo, pur giocando in trasferta. Intorno al 30′, Lukic viene anticipato dall’uscita di Dragowski, ma quest’ultimo lo travolge in area di rigore. Per l’arbitro non ci sono le condizioni per concedere il tiro dal dischetto, ma i dubbi restano. Sul finale, il Torino si sveglia improvvisamente e sfiora il gol con Zaza: Belotti fa da sponda al suo compagno, ma l’attaccante spreca calciando sulla traversa. Il primo tempo termina in perfetta parità, sia per il risultato bloccato sullo 0-0 sia per le occasioni da rete create.

Highlights Torino-Fiorentina: Ribery infinito, Belotti ritrova il gol

belotti torino
Belotti segna il gol del pari (GettyImages)

Così come cominciata la prima frazione, i Viola cercano di rendersi subito pericolosi. Il Var annulla la rete a Vlahovic per fuorigioco, lanciato da una grande intuizione e giocata di Frank Ribery. Tuttavia, la posizione del centravanti era in fuorigioco. Al 57′ arriva la risposta del Toro. Belotti sfiora la rete del vantaggio, ma la palla finisce poco distante dalla porta. Successivamente, la partita viene stravolta dall’espulsione di Castrovilli. Il centrocampista atterra da ultimo uomo Lukic al limite dell’area. Dunque, l’arbitro espelle il giovane talento della Fiorentina, ma solo dopo aver rivisto le immagini.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI TORINO-FIORENTINA CLICCA QUI

Incredibilmente, l’inferiorità numerica fa bene alla squadra di Prandelli che trova la rete del 0-1 grazie a Ribery. Verso il 70′ si scaldano gli animi in campo. Milenkovic e Belotti si affrontano corpo a corpo dopo qualche parola di troppo. Il difensore della Fiorentina dà una testata all’attaccante granata e si becca il rosso diretto. Per il Gallo, invece, solo un cartellino giallo. Dieci minuti più tardi, il Torino in 11 contro 9 va vicino al pareggio, ma un’altra traversa si oppone alla squadra di casa. Finalmente, dopo tantissimi tentativi, Belotti si sblocca e trova la zampata vincente al 88′ minuto, su assist di Verdi. Non segnava da 7 gare consecutive. Nel finale, con i sette minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il Torino cerca l’assedio ma non trova al rete della rimonta. Dunque, termina 1-1 all’Olimpico.