Barcellona, mercato in uscita: decise 3 cessioni sicure

Barcellona alle prese su più fronti. Intanto che si decida chi sarà il nuovo presidente del club, si valutano i calciatori da cedere nella prossima sessione estiva di calciomercato. 

Barcellona
Samuel Umtiti (Getty Images)

A due giorni dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato, il Barcellona inizia a valutare le prossime mosse da fare in estate. L’obiettivo sarà prima di vendere i giocatori in eccesso e poi acquistare. Un mercato autofinanziato dalle cessioni per dare nuova linfa ed una nuova quadratura ad una squadra che da qualche anno a questa parte ha perso la sua forza e la sua caratura.

A prescindere da chi sarà il presidente, l’obiettivo del club catalano sarà anche quello di abbattere il monte ingaggi.

Leggi anche: Laporta attacca il PSG per Messi: “Ha mancato di rispetto al Barça”

Barcellona, 3 giocatori in partenza

Barcellona
Junior Firpo (Getty Images)

Secondo quanto riporta ‘Mundo Deportivo’, il club azulgrana starebbe vagliando i vari giocatori da cedere nella prossima sessione di calciomercato. Al momento, i giocatori che potrebbero partire sono tre: Junior Firpo, Umtiti e Neto. Per quanto concerne il terzino sinistro spagnolo, i maggiori sondaggi sono giunti dalla Premier League e non è detto che a giugno non accetti una destinazione come Southampton, anche se è stata rifiutata poco giorni fa. Discorso diverso per il difensore francese che, visto il pessimo rapporto con

Koeman è sicuro di lasciare il Barcellona a fine stagione e sarebbe propenso a vagliare qualsiasi soluzione. Stesso discorso per l’ex portiere di Valencia e Fiorentina: Neto ha voglia di giocare di più e di sentirsi al centro di un nuovo progetto tecnico. Per questo motivo, è molto probabile che a fine stagione lascerà la Catalogna.

Dunque, tre giocatori nella lista dei partenti e la grana Messi ancora da risolvere. Sicuramente, chi diventerà il nuovo presidente del club avrà molte questioni da risolvere sin dai primi giorni.