Barcellona, mercato in uscita: decise 3 cessioni sicure

Barcellona alle prese su più fronti. Intanto che si decida chi sarà il nuovo presidente del club, si valutano i calciatori da cedere nella prossima sessione estiva di calciomercato. 

Barcellona
Samuel Umtiti (Getty Images)

A due giorni dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato, il Barcellona inizia a valutare le prossime mosse da fare in estate. L’obiettivo sarà prima di vendere i giocatori in eccesso e poi acquistare. Un mercato autofinanziato dalle cessioni per dare nuova linfa ed una nuova quadratura ad una squadra che da qualche anno a questa parte ha perso la sua forza e la sua caratura.

A prescindere da chi sarà il presidente, l’obiettivo del club catalano sarà anche quello di abbattere il monte ingaggi.

Leggi anche: Laporta attacca il PSG per Messi: “Ha mancato di rispetto al Barça”

Barcellona, 3 giocatori in partenza

Barcellona
Junior Firpo (Getty Images)

Secondo quanto riporta ‘Mundo Deportivo’, il club azulgrana starebbe vagliando i vari giocatori da cedere nella prossima sessione di calciomercato. Al momento, i giocatori che potrebbero partire sono tre: Junior Firpo, Umtiti e Neto. Per quanto concerne il terzino sinistro spagnolo, i maggiori sondaggi sono giunti dalla Premier League e non è detto che a giugno non accetti una destinazione come Southampton, anche se è stata rifiutata poco giorni fa. Discorso diverso per il difensore francese che, visto il pessimo rapporto con

Koeman è sicuro di lasciare il Barcellona a fine stagione e sarebbe propenso a vagliare qualsiasi soluzione. Stesso discorso per l’ex portiere di Valencia e Fiorentina: Neto ha voglia di giocare di più e di sentirsi al centro di un nuovo progetto tecnico. Per questo motivo, è molto probabile che a fine stagione lascerà la Catalogna.

Dunque, tre giocatori nella lista dei partenti e la grana Messi ancora da risolvere. Sicuramente, chi diventerà il nuovo presidente del club avrà molte questioni da risolvere sin dai primi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *