Bologna-Milan, Pioli: “Vittoria meritata dopo una settimana difficile”

Le dichiarazioni di Stefano Pioli dopo la vittoria 2-1 del Milan contro il Bologna, nella 20.a giornata di Serie A: l’intervista al termine della partita.

Pioli Milan Bologna
Pioli Milan Bologna

Il Milan si riscatta dalla doppia sconfitta con Atalanta e Inter (in Coppa Italia), tornando a sorridere in campionato. Dalla trasferta di Bologna arriva un successo importante e un po’ sofferto per i rossoneri che si confermano al primo posto in classifica. Al Dall’Ara finisce 2-1 una partita in cui alla fine sono decisivi i due calci di rigore fischiati a favore della squadra di Pioli. Nel finale i rossoblù accorciano le distanze, ma non basta per raggiungere il pareggio. Al termine del match, i microfoni di “Milan TV” hanno raggiunto il tecnico del Milan: le sue dichiarazioni sul risultato e la prestazione della sua squadra.

Ti potrebbe anche interessare – Bologna-Milan: Poli spaventa, Rebic e Kessié regalano i 3 punti a Pioli

Milan, Pioli: “Leao non è più una sorpresa, grande reazione della squadra”

Pioli Milan Bologna
Stefano Pioli (Getty Images)

Sul finale concitato: “Le partite vanno sempre sudate, il gol subito è stata l’unica ingenuità. Oggi abbiamo creato molte occasioni e sono contento della prova della squadra. E’ una vittoria che aumenta la nostra fiducia e chiude una settimana difficile”.

Sull’ultima settimana: “E’ stato importante recuperare alcuni giocatori e siamo andati a mille durante gli allenamenti. Quest’anno ci ha messo in difficoltà soltanto l’Atalanta e quella sconfitta non ci ha fatto assolutamente piacere. Con tutte le altre non abbiamo mai demeritato”.

Su Leao: “Non è più una sorpresa, oggi ha giocato bene come tutta la squadra. Il suo potenziale è enorme e deve continuare su questa strada, restando sempre al centro della partita”.