Lazio, il nobile gesto di Lotito: pagate due mensilità in anticipo

Claudio Lotito ha pagato anticipatamente due mensilità ai calciatori della Lazio: il gesto e il commento del presidente biancoceleste.

Lazio Lotito Stipendi
Lazio Lotito Stipendi

In un momento di crisi economica, le squadre stanno facendo fatica a pagare i propri tesserati entro le scadenze prefissate. Per questo la Lega Calcio è andata incontro alle società di Serie A, posticipando il termine ultimo di qualche mese. Ci sono però anche alcune eccezioni come il Napoli che ha fatto già recapitare lo stipendio di gennaio alla squadra. Non solo, c’è chi addirittura ha fatto meglio: Claudio Lotito infatti ha versato anticipatamente i compensi di febbraio e marzo 2021. In seguito al suo nobile gesto, il presidente della Lazio ha lasciato questo commento all’ANSA: “L’ho fatto per dare un segnale”.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, arriva la svolta sugli stipendi arretrati: le ultime

Lazio, Lotito si porta avanti con gli stipendi: “Ho voluto dare un segnale”

Lazio Lotito Stipendi
Lazio (Getty Images)

Nonostante ci sia ancora tanto tempo a disposizione, la Lazio ha provveduto al pagamento degli stipendi con largo anticipo. In una stagione in cui ci sono diverse difficoltà a livello economico, per esempio l’Inter è in ritardo da questo punto di vista, Lotito non ha problemi. La squadra biancoceleste ha ricevuto regolarmente e in tempo tutti i compensi, come successo soltanto in poche altre squadre come il Napoli. Per fortuna, dopo il provvedimento del Consiglio Federale, la scadenza delle mensilità di ottobre, novembre e dicembre è stata spostata dal 16 febbraio al 31 maggio. Al momento quindi non ci sono provvedimenti in vista e ogni club dovrebbe riuscire a rispettare con più calma le nuove disposizioni.