Serie A, highlights Bologna-Milan: gol e sintesi partita – Video

Serie A, Bologna-Milan 1-2: i gol e la sintesi completa del match valido per la 20.a giornata: il video highlights della partita del Dall’Ara.

Bologna Milan Highlights
Bologna Milan Highlights

Il Milan torna a vincere in campionato, iniziando al meglio il girone di ritorno. Nell’anticipo della 20.a giornata di Serie A, i rossoneri battono 2-1 il Bologna in trasferta e allungano in cima alla classifica a 46 punti. Il risultato viene deciso da due rigori concessi alla squadra di Pioli: il primo fallito al 26′ da Ibrahimovic ma ribattuto in rete da Rebic; il secondo realizzato al 55′ dall’infallibile Kessiè. Un gol per tempo che comunque non evita un finale in sofferenza, perché all’81’ i rossoblù trovano il gol con l’ex Poli. Il Milan però riesce a respingere l’assalto, difende il vantaggio e porta a casa successo molto importante anche per il morale.

Ti potrebbe anche interessare – Bologna-Milan: Poli spaventa, Rebic e Kessié regalano i 3 punti a Pioli

Bologna-Milan 1-2, highlights della partita: doppio rigore per i rossoneri

Bologna Milan Highlights
Bologna-Milan (Getty Images)

Il Bologna inizia bene e, dopo tre minuti, ha una buona occasione nell’area di rigore del Milan ma Sansone sbaglia lo stop sul più bello. Poi escono i rossoneri che iniziano a spingere e al 12′ colpiscono una traversa con Theo Hernandez direttamente da calcio di punizione. Nell’occasione è bravo e fortunato Skorupski che tocca il pallone e poi deve ringraziare il montante. La partita rimane molto vivace e giocata su ritmi alti, con entrambe le squadre che attaccano con insistenza.

Al 24′ arriva l’episodio chiave del primo tempo con un calcio di rigore fischiato alla squadra di Pioli. E’ corretta la decisione di Doveri che indica il dischetto dopo la netta trattenuta di Dijks su Rafael Leao. In precedenza Skorupski era stato miracoloso sul doppio tentativo di Ibrahimovic, fermato anche su rigore dal portiere del Bologna.

Il fuoriclasse svedese sbaglia l’ennesimo penalty della stagione (solo 3/7 segnati), ma per fortuna Rebic si avventa sulla respinta e mette in rete l’1-0. Al 26′ il Milan passa comunque in vantaggio ma rischia tantissimo nel finale di frazione. Prima Orsolini calcia a lato di poco, poi serve un super Donnarumma a tenere il risultato sulle conclusioni di Sansone e Dominguez. Nel frattempo anche Skorupski si rende ancora protagonista, salvando i rossoblù sul colpo di testa di Calabria e il destro piazzato di Rebic.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-MILAN 1-2 – CLICCA QUI

La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo e non mancano le occasioni da una parte e dall’altra. Ci provano Soriano e Orsolini a spaventare subito il Milan che risponde con un’iniziativa di Leao, impreciso al momento del cross. Al 54′ però Doveri fischia il secondo rigore a favore dei rossoneri sul doppio tocco di mano di Soumaoro. Come in occasione del primo rigore, anche in questo caso ci sono pochi dubbi sulla scelta dell’arbitro. Stavolta dal dischetto si presenta Kessiè che calcia centrale e non sbaglia, realizzando il 2-0.

Al 61′ è ancora decisivo Skorupski sul destro angolato di Calabria che sfiora il colpo del ko. Dopo un momento di pausa, all’81’ si riapre improvvisamente la partita con il gol di Poli che dimezza lo svantaggio e regala un finale infuocato. La rete dell’ex turno, su assist di Skov Olsen, risveglia il Bologna che si riversa in avanti a caccia del pareggio e ci va vicinissimo con il colpo di testa Soriano, parato d’istinto da Donnarumma. E’ l’ultimo brivido per la squadra di Pioli che vince 2-1 e si conferma al primo posto in campionato.