Napoli, Mertens torna in Belgio per infortunio: quante gare salterà

Dries Mertens è stato costretto a tornare in Belgio a causa dell’infortunio alla caviglia ancora non superato. L’attaccante del Napoli starà fuori 

Mertens Napoli infortunio
Mertens Napoli infortunio

Pessime notizie per Gennaro Gattuso, che dovrà rinunciare nuovamente e Dries Mertens per le prossime partite. L’attaccante belga era appena rientrato da un brutto infortunio alla caviglia arrivato durante il match contro l’Inter dello scorso 16 dicembre. Da quel momento il miglior realizzatore nella storia del Napoli ha saltato le sfide con Lazio, Torino, Cagliari, Spezia, Udinese ed Empoli, rientrando per 17 minuti contro la Fiorentina.

Le sue prestazioni, però, hanno subito messo in evidenza un problema persistente alla caviglia. Nel match contro il Verona di campionato ha sbagliato di tutto, mentre con lo Spezia ha giocato appena 43 minuti non riuscendo però ad incidere. Gattuso è stato così costretto a sostituirlo e nella giornata di ieri il club partenopeo ha reso noto, con un comunicato ufficiale, che il giocatore è rientrato in Belgio per riprendere la riabilitazione nella stessa clinica che l’ha tenuto in cura a dicembre.

Leggi anche -> Napoli, Koulibaly su Gattuso: “Momento difficile, ma il mister dà fiducia”

Mertens infortunato, quante gare salterà il belga

Mertens infortunio tempi recupero
Mertens infortunio tempi recupero

L’attaccante non è stato ovviamente convocato per il match di oggi contro il Parma e salterà anche la sfida di mercoledì prossimo contro l’Atalanta valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Difficilmente rientrerà entro una settimana, vale a dire per il match contro il Genoa del 6 febbraio e lo stesso si può dire anche per il match di ritorno contro la Dea. L’obiettivo è quello di riaverlo a disposizione tra due settimane, per il big match contro la Juventus del 13 febbraio.

Il Napoli si prepara infatti ad un tour de force, che lo vedrà impegnato anche in Europa League contro il Granada e la speranza per Gattuso e i tifosi è quella di rivedere in campo il vero Mertens. Nei prossimi giorni verranno rese note maggiori informazioni e la condizione del belga verrà monitorata quotidianamente.