Ligue 1, risultati 31 gennaio: il Lorient sorprende il PSG

Nonostante due rigori di Neymar, il PSG di Mauricio Pochettino incassa in casa del Lorient la quinta sconfitta stagionale in Ligue 1. 

PSG, non basta Neymar: Pochettino incassa la prima sconfitta
PSG, non basta Neymar: Pochettino incassa la prima sconfitta

Senza Verratti, con Florenzi in campo e Kean in panchina, il PSG incassa la quinta sconfitta stagionale. I campioni di Francia cedono 3-2 in casa del Lorient, nonostante due rigori di Neymar, uno per tempo. Il primo pareggia l’iniziale vantaggio di Abergel, il secondo illude il PSG a inizio ripresa.

Neymar è il primo giocatore del PSG a segnare due penalty nella stessa partita in Ligue 1 dai tempi di Zlatan Ibrahimovic nell’ottobre 2015: era il “Clasico” contro il Marsiglia, aggredito ieri da 3-400 ultras che hanno invaso il centro tecnico.

Il Lorient però risale nel finale e infligge a Pochettino la prima sconfitta della sua gestione.

Leggi anche – Laporta attacca il PSG per Messi: “Ha mancato di rispetto al Barça”

Moffi condanna il PSG, risultati e classifica

Moffi condanna il PSG, risultati e classifica
A Pochettino non basta Neymar (Getty)

Negli ultimi dieci minuti, la partita cambia. Pareggia Wissa all’80’, decide al 92′ Moffi che segna il suo sesto gol stagionale in campionato grazie al primo assist in questa Ligue 1 di Aubergel. Il Paris Saint-Germain resta fermo a 45 punti e scivola al terzo posto. E’ la prima volta da quando il fondo qatariota QSI ha assunto la proprietà del club (stagione 2011-12) che il Paris incassa cinque sconfitte nelle prime 22 giornate di Ligue 1. In serata, il Lille batte il Digione con gol di Yazici e sale da solo in testa alla classifica.

Ligue 1, risultati 22a giornata

Lione – Bordeaux 2-1
Montpellier – Lens 1-2
Marsiglia – Rennes rinviata
Nizza-St Etienne 0-1
Angers-Nimes 3-1
Brest-Metz 2-4
Lorient-Psg 3-2
Strasburgo-Reims 0-1
Lille – Dijon 1-0
Nantes – Monaco ore 21

CLASSIFICA
Lille 48 punti; Lione 46; Psg 45; Monaco 39; Rennes 36; Lens 34; Bordeaux, Marsiglia 32; Metz 31; Angers 30; Montpellier 28; Brest, Nizza 26; Reims, Strasburgo 24; St.Etienne 22; Nantes 18; Digione, Lorient, Nimes 15.

Marsiglia due gare in meno
Lorient, Nimes, Nizza, Rennes una gara in meno