Inter, Hakimi possibile partente: la secca smentita del suo agente

Dall’Inghilterra si è ipotizzata una cessione di Achraf Hakimi che ha spaventato i tifosi dell’Inter: la replica dell’agente dell’esterno marocchino.

Hakimi Inter Premier League
Hakimi Inter Premier League

L’Inter deve stare attento alla situazione di Achraf Hakimi. Dall’Inghilterra spunta l’ipotesi di una sua cessione a fine stagione per risolvere i problemi economici della società e mettere a posto il bilancio. La notizia, lanciata dal “The Athletic”, inizia a spaventare i tifosi nerazzurri che si sono subito affezionati all’ex esterno del Borussia Dortmund. In questa difficile situazione però non è escluso che possa essere sacrificato per rientrare nei parametri richiesti.

Il classe ’98 marocchino è arrivato in Italia per 40 milioni di euro, ma l’Inter non ha ancora completato il pagamento al Real Madrid, rimandando la prima tranche al 30 marzo. Un ritardo che conferma le difficoltà finanziarie di Suning, alla ricerca di nuovi investitori per coprire le perdite ed evitare di vendere i suoi pezzi migliori. Al momento la cessione del club è ancora in corso e, in attesa di scoprire i nuovi proprietari, la crisi di questi mesi può allontanare Hakimi.

Ti potrebbe anche interessare – BC Partners-Inter salta tutto. Suning ha interrotto il dialogo da 10 giorni

Inter, Hakimi può partire per motivi di bilancio: l’agente nega tutto

Hakimi Inter Premier League
Hakimi Inter (Getty Images)

La destinazione più probabile sarebbe la Premier League, dove alcune squadre hanno già mostrato il loro interesse. In prima fila ci sarebbero Chelsea e Arsenal, pronte a investire un grossa cifra (si parla di circa 50 milioni) per assicurarsi le prestazioni di Hakimi. L’idea dei Blues è inserirlo nel nuovo progetto di Thomas Tuchel, iniziato dopo l’esonero di Lampard; mentre i Gunners ci avevano già provato in passato e non si sarebbero ancora arresi. Le due londinesi guardano da vicino la situazione e, in caso di apertura, non esiteranno a scatenare un derby di mercato.

I tifosi nerazzurri però possono stare tranquilli perché le indiscrezioni arrivate dall’Inghilterra sono state prontamente smentite dall’agente del giocatore. In esclusiva a “Passione Inter”, Alejandro Camano ha allontanato questo tipo di scenario: “Hakimi pensa soltanto all’Inter, diventerà un campione con questa maglia”. Un’uscita pubblica che spazza via ogni paura e conferma la sua permanenza a Milano ancora per molti anni.