Calciomercato Inter, da Dzeko-Sanchez a Perisic: Marotta fa chiarezza

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha voluto fare chiarezza sul mercato dei nerazzurri. Dall’Hotel Sheraton ha parlato dello scambio con la Roma tra Sanchez e Dzeko e del futuro di Ivan Perisic

Marotta Inter
Marotta Inter

Oggi è l’ultimo giorno del calciomercato invernale del 2021. Alle ore 20 stop a tutte le trattative. L’Inter, non effettuerà alcun movimento: né in entrata e né in uscita. Almeno è questo quello che ha confermato l’amministratore delegato della società, Beppe Marotta. Negli ultimi giorni si era parlato di un possibile scambio con la Roma tra attaccanti: in giallorosso sarebbe potuto approdare Alexis Sanchez, mentre a Milano sarebbe arrivato il bosniaco Edin Dzeko. L’operazione di mercato, però, non è mai decollata. Proprio l’a.d. interista lo ha spiegato direttamente dalla sede del calciomercato, l’Hotel Sheraton di Milano.

LEGGI ANCHE >>> Eriksen sicuro dell’addio: il retroscena che l’ha trattenuto all’Inter

Marotta, l’ad fa chiarezza: “Scambio con la Roma? Non c’erano le basi

Marotta Inter scambio Roma
Marotta Inter scambio Roma

Nell’intervista, il dirigente nerazzurro ha dichiarato: Lo scambio Dzeko-Sanchez? Solamente una ipotesi suggestiva. C’è stato un cordiale incontro tra le due società. Per completare questa trattativa non c’erano assolutamente le basi. La pandemia, purtroppo, è stata la grande protagonista che ha stravolto tutta l’economia mondiale. Ci sono meno ricavi e quindi, di conseguenza, meno soldi. I contratti dei nostri tesserati devono essere rivisti. In futuro non credo ci saranno più dei trasferimenti così onerosi. Dobbiamo essere bravi a sviluppare i calciatori che abbiamo in casa.

Eriksen? Quando si è in un grande club non esistono né titolari e né riserve. Le valutazioni vanno fatte anche grazie alle disponibilità dei giocatori. Conte ha avuto una grande intuizione nel fargli cambiare ruolo. Christian da grande professionista si è adeguato perché è un professionista serio. Perisic resterà qui con noi. Mercato chiuso per l’Inter? Assolutamente sì”.