Il futuro di Scamacca è ancora un mistero: Giovanni Carnevali, l’ad del Sassuolo, ha fatto chiarezza a poche ore dalla fine del mercato.
Gianluca Scamacca è sicuramente uno dei nomi più caldi dell’ultimo giorno di mercato. A poche ore dalla fine, il suo destino è ancora sconosciuto e ci sono diverse opzioni sul tavolo. L’ultimo aggiornamento arriva direttamente da Giovanni Carnevali che, ai microfoni di “Sky Sport”, ha fatto il punto della situazione su questa operazione: “Nel mercato quando mancano tre ore, manca ancora tanto. E’ una situazione contorta, è richiesto da varie società ma c’è anche la possibilità che possa tornare al Sassuolo. E’ anche vero che è un tesserato del Genoa e prima deve liberarsi dalla società rossoblù. Infine c’è anche la possibilità che rimanga tutto così com’è”.
Sull’attaccante classe ’99 si sono fatti avanti diversi club italiani, tra cui la Juventus: “Noi abbiamo fatto un progetto tecnico intorno al giocatore: è un ragazzo italiano e già nel giro della Nazionale. Non nego che la Juventus abbia mostrato la sua attenzione ma pensiamo che il Genoa sia la piazza migliore per la sua crescita. In ogni caso la sua cessione sarà soltanto a titolo definitivo e non in prestito”.
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juventus, riapertura per Scamacca: le prossime mosse
Juventus, Carnevali conferma: “Ci hanno chiesto Scamacca, aspettiamo…”
Insomma la situazione di Scamacca è ancora aperta a diversi scenari. Al momento cresce la possibilità di una sua permanenza al Genoa, nonostante abbia trovato poco spazio dopo l’arrivo di Ballardini, ma nulla è deciso. Le squadre interessate, come la Juventus, sperano in un colpo last-minute anche se più passa il tempo più si riducono le speranze. Nelle ultime ore si sta completando un domino di attaccanti in Serie A che non coinvolgerebbe il classe ’99, ormai un vero e proprio mistero.