Juve-Roma, Fonseca frena su Dzeko: “Domani non sarà il capitano”

La conferenza stampa di Paulo Fonseca che ha parlato alla vigilia di Juve-Roma, aggiornando anche la situazione di Edin Dzeko.

Juve Roma Fonseca
Juve Roma Fonseca

Tra infortuni e squalifiche la Roma è attesa da un nuovo esame di maturità. Domani i giallorossi proveranno il colpaccio a casa della Juventus dopo le due vittorie consecutive in campionato. Gli scontri diretti finora si sono rivelati molti complicati, ma il risultato della gara d’andata può diffondere un po’ di speranza. Come il ritorno di Edin Dzeko, argomento centrale della conferenza stampa di Paulo Fonseca che sta cercando di ricucire il rapporto con il proprio attaccante.

In settimana sono andati in scena diversi confronti a Trigoria e c’è stato un riavvicinamento tra le parti, ma la gestione in campo è ancora tutta da verificare anche se qualche indizio inizia a trapelare. L’episodio comunque sembra rientrata e d’ora in avanti la strada può essere solo in discesa: di seguito le parole del tecnico portoghese.

LEGGI ANCHE >>> Roma, rinnovo bloccato per Mkhitaryan: serve il via libera di Raiola

Juve-Roma, Fonseca: “La fascia a Cristante, El Shaarawy non convocato”

Roma Fonseca Dzeko
Roma Dzeko Fonseca (Getty Images)

Sul caso Dzeko: “Non aggiungo altro a quello che ha già detto Tiago Pinto. In questi giorni abbiamo parlato e Dzeko si è allenato bene, ma domani il capitano sarà Cristante”.

Sul suo futuro: “Sono concentrato sul presente e alla partita di domani, non faccio programmi a lungo termine”.

Su Borja Mayoral: “Non ha bisogna di dimostrare cosa può fare. E’ un giovane con qualità importanti che sta giocando molto bene e deve rimanere concentrato sul suo compito”.

Ancora su Dzeko: “Sono le vittorie e il lavoro in settimana a rinforzare il gruppo, non queste vicende”.

Sui convocati: “Mirante torna disponibile ma gioca Pau Lopez in porta, mentre El Shaarawy non ci sarà”.

Sul sostituto di Smalling: “Ci sarà Ibanez al centro della difesa”.