Calciomercato Juventus, sirene inglesi per Ramsey: i dettagli

Calciomercato Juventus sempre in continuo movimento. Tra i giocatori in partenza c’è Ramsey che potrebbe ritornare in Premier League. Sul centrocampista, ci starebbero due club inglesi. 

Calciomercato Juventus
Aaron Ramsey (Getty Images)

A poche ore dal big match contro la Roma, la Juventus continua a vagliare nuove soluzioni per la prossima sessione estiva di calciomercato. Una finestra di mercato che dovrà essere sfruttata al massimo per rinforzare e ringiovanire sia la difesa che il centrocampo. Bisognerà però anche cedere quei calciatori che non rientrano più nei paini della società o che non hanno mai realmente convinto. Tra questi, ci potrebbe essere anche Ramsey che, dopo due anni in Serie A, potrebbe ritornare in Premier League. Una possibilità che potrebbe diventare certezza già nei prossimi mesi, lasciando libera una casella che Paratici proverà ad occupare secondo le direttive di Pirlo.

Leggi anche: Lazio, Milinkovic-Savic spaventa i tifosi: la confessione sul futuro

Calciomercato Juventus: addio Ramsey

Calciomercato Juventus
Aaron Ramsey (Getty Images)

Secondo riporta il quotidiano spagnolo ‘Fichajes.net’ il Tottenham sarebbe interessato all’ex Arsenal e potrebbe riprovarci al termine di questa stagione, puntando sulla voglia del centrocampista di far ritorno in Premier League. Dal canto suo, la Juventus sarebbe disposta cedere il calciatore solo a titolo definitivo e per una cifra pari a 20 milioni di euro. Tale richiesta però, risulterebbe eccessiva per gli ‘Spurs’, soprattutto considerando i 7 milioni netti di ingaggio che pretenderebbe Ramsey.  Ecco perché, tra i due club, si potrebbe giungere ad un accordo con scambio di due calciatori, in modo tale da non pesare ulteriormente sul bilancio delle rispettive società. Un accordo che potrebbe saltare se l’Arsenal stesso provasse ad ingaggiare il calciatore. Tra i biancorossi e i bianconeri ci sarebbe già stata una chiacchierata interlocutoria e le possibilità di concludere la trattativa sono molto alte. Dunque, piccola asta in corso per il centrocampista della Juventus e a giovarne potrebbe essere proprio il club di Agnelli.